Back to top

Autore Topic: Richiesta sviluppo modulo riconoscimento utente tramite CRS  (Letto 2251 volte)

Offline gt_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti !

Sono un responsabile ced di un piccolo comune in provincia di Brescia.

La Regione Lombardia chiede che l'accesso ai servizi offerti dai siti web dei comuni avvenga tramite il riconoscimento della CRS - Carta Regionale dei Servizi.

Io gli ho chiesto di sviluppare un modulino in ambiente joomla/php in modo che tutti possano usufruirne ma mi hanno risposto solo in maniera vaga.

C'è qualcuno che ha voglia di provarci ? Ho tutte le informazioni che servono tranne il lettore di CRS che però arriverà in edicola entro metà ottobre insieme ai principali quotidiani al costo di meno di 8 euro.

Secondo me può essere una questione di un pomeriggio per qualcuno che ne capisce, mentre per me potrebbe volerci molto più tempo.

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi, anche negativamente.

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Richiesta sviluppo modulo riconoscimento utente tramite CRS
« Risposta #1 il: 12 Ott 2008, 19:10:56 »
Ciao. Anch'io sono dipendente di un ente pubblico. Un comune della Toscana per l'esattezza. Non so darti una risposta in tempo reale anche perchè avrei bisogno di capire un po' meglio cos'è un CRS (scusa l'ignoranza). In ogni caso, indipendentemente dal problema specifico, ti faccio presente che anch'io sono molto interessato all'uso di Joomla in ambito pubblico. Magari se ci sono altri sviluppi o necessità continua a postarli nel forum.

Ciao

Offline gt_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2008, 14:13:06 »
Grazie della risposta, mi fa piacere conoscere un collega che usa joomla in ambito pubblico.

La CRS meglio conosciuta come Carta Regionale dei Servizi è tipo la carta di identità elettronica mai partita davvero.

La Regione Lombardia l'ha creata e distribuita a tutti i cittadini lombardi, anche in sostituzione del codice fiscale.

La prossima settimana arriveranno in edicola ad un costo di circa 8 euro, milioni di lettori di questa CRS e questo dovrebbe avviare definitivamente il processo di lancio della CRS.

La Regione ci chiede di far si che l'accesso al nostro sito web avvenga tramite la CRS, ma io non me la cavo bene con activex e roba del genere. Me la cavo meglio con php in verità.

Ho del materiale sia sulla programmazione della CRS che sul progetto CRS stesso, se ti va posso contattarti in PM.

Ciao !

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2008, 13:54:30 »
Beh, anch'io devo dire che me la cavo abbastanza bene con php ma molto meno con le "diavolerie" che dicevi. Comunque sono molto interessato a capirne di più anche perchè, non so come sia da voi, ma qua siamo abbastanza indietro sul fronte dei servizi elettronici. Quindi se hai del materiale da inviarmi lo visiono volentieri. Contattami pure sulla posta privata.

Un saluto.

Web Design Bolzano Kreatif