Salve, nel mio spazio web non posso installare Joomla perchè alla fine dell'installazione il programma non riesce a creare il file configuration.php.
Ho provato ad inserirlo io manualmente ma una volta entrato nel lato amministrazione mi rendo conto che non riesco ad effettuare aggiornamenti vari perchè Joomla non riesce a scrivere sui files.
Ho fatto un 2+2 e ho capito che il tutto è dipeso dagli attributi di scrittura e lettura impostati dal server. Vado a modificarli con il mio Totalcommander ma vedo che non è possibile.
Il giorno dopo chiamo il provider e mi faccio spiegare la questione. Mi dice che è normale perchè la root non ha i permessi di scrittura e nemmeno di creazione files.
Lui a quel punto mi dice che volendo togliermi le restrizioni dalla root ma poi lo spazio web sarebbe ad altissimo rischio in quanto tutte le protezioni sarebbero in mano a Joomla.
Le suo ultime parole sono state:
-
"Dimmi tu cosa devo fare, vuoi che ti tolga le restrizioni sulla root o su qualche file o cartella particolare?"Voi come avete gestito la vostra situazione? O comunque come vi comportereste? insomma cosa devo fare secondo voi?
P.S. questa è la configurazione del server:
PHP creato il: Windows NT BIG 5.0 build 2195
Versione database: 4.0.13-nt
Collation Database: N/A (mySQL < 4.1.2)
Versione PHP: 5.2.3
Server Web: Microsoft-IIS/5.0
Server web per interfaccia PHP: isapi
Versione di Joomla!: Joomla! 1.5.7 Production/Stable [ Wovusani ] 9-September-2008 23:00 GMT
User Agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)