Back to top

Autore Topic: Articoli in div e non in table?  (Letto 2239 volte)

Offline sabosky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli in div e non in table?
« il: 02 Nov 2012, 16:31:54 »
Ciao a tutti.
Ho notato che joomla mi setta gli articoli in table e non in div.
Vorrei capire come fare a settarli in div perche vorrei anche assegnare i valori nel foglio di stile al titolo (h1 h2 ecc) alla data di creazione, scritto da ecc .
Spero possiate aiutarmi

mau_develop

• Visitatore
Re:Articoli in div e non in table?
« Risposta #1 il: 02 Nov 2012, 16:59:24 »
Ho notato che joomla mi setta gli articoli in table e non in div.
----------------------------------------------------------------------------------
cosa vuol dire " ti setta"? ... userà i div che sono più flessibili di una tabella....

Vorrei capire come fare a settarli in div
-----------------------------------------------------
... ma se hai appena detto che lo fa già joomla....

perche vorrei anche assegnare i valori nel foglio di stile al titolo (h1 h2 ecc) alla data di creazione, scritto da ecc .
Spero possiate aiutarmi
--------------------------------------------------------
cosa cambia se è un div o una tabella? ...se vuoi dare uno stile ad un tag gli assegni uno stile e attraverso il css gli dai la "forma" che vuoi.
non è meglio che lasci un'attimo da parte joomla e ti studi come funzionano i css e come usarli?

M.

Offline sabosky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2012, 17:14:40 »
Mi ri-spiego.
Ho creato template da zero, funziona tutto, solo che nel mai-content cè table e non div.
A differenza del template pre installato "beez" dove l'articolo non è strutturato in tabella ma in div.

In quello che ho io per esempio il titolo dell'articolo è settato nella <td class="contenheading"ecc ecc
Scritto da... come <span class="small">
Non voglio questo.

Non mi riconosce il titolo dell'articolo come un h1 o come un h2 ecc.. (come faccio a settare questi valori nell'articolo?

I css li sto studiando da un pezzo e li sto applicando a joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Nov 2012, 17:37:59 »
In quello che ho io
----------------------------
...cosa? ...di template?.... dove lo hai preso?

In joomla il template non sta solo nella index.php ma puoi eseguire override delle visualizzazioni di moduli e componenti, includere js ed avere lui stesso più layout a seconda ad esempio del dispositivo che ci visita.

M.

Web Design Bolzano Kreatif