Back to top

Autore Topic: index.html che punta ad index.php  (Letto 3517 volte)

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
index.html che punta ad index.php
« il: 19 Ott 2008, 20:35:33 »
Cia ragazzi,
spero di avere aiuto e conforto da voi!
Ho creato un sito in joomla, ma la prima pagina che viene caricata è una index.html, che a sua volta punta alla index.php e fin qui ci siamo.
Usando l'ottima guida di Zaffi Alessandro, ho installato sh404SEF, però quando sono nella index.html e clicco sul link che dovrebbe portarmi alla index.php del sito joomla, non succede nulla!

Cosa può essere???

Grazie a tutti

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: index.html che punta ad index.php
« Risposta #1 il: 20 Ott 2008, 14:15:43 »
up please

Ci sarebbe forse da scrivere e modificare il file .htaccess ma non saprei!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2008, 18:52:08 »
non esiste index.html nella tua root

Scusa BM, non ti offendere ma dato che leggo questo:

Citazione
L'iter che mi propongo, ogni volta che si realizza un lavoro, è quello di una analisi a 360°, in particolare:

1. Analisi dell'azienda mandataria del progetto;
   2. Analisi del mercato, o meglio del settore o nicchia di mercato, cui l'azienda appartiene;
   3. Analisi dei concorrenti, dei potenziali concorrenti e delle dinamiche del mercato parallelo;
   4. Analisi costi beneifici in seguito alla realizzazione del sito;
   5. Valutazione della migliore forma di realizzazione, in merito anche alle analisi effettuate;
   6. Lavoro finale;
   7. Monitoraggio delle politiche adottate e confronto con gli obiettivi prefissati.

Seguito questo iter, l'ultima fase (7) permette di stilare un resoconto dell'analisi costi/benefici, in modo che il cliente possa rendersi conto del valore economico, e della sua valutazione, che il sito ha creato sul marchio aziendale.

Nel dettaglio possiamo prevedere nel sito web:

* Gestione degli account utenti personalizzati
    * Login Amministratore
    * Gestione di Gallerie Fotografiche con un elevato numero di effetti grafici
    * Possibilità di inserimento di video con un theme simile a quello di youtube
    * Gestione di news e newsletter
    * Gestione di mailing list
    * E-commerce, particolare attenzione verte la questione sulla sicurezza degli acquisti, ora si può chiudere una transazione con una certezza del 100%
    * Possibilità di creazione di componenti ad hoc per ogni esigenza.

mi sembra un controsenso non riuscire a scrivere l'.htaccess... perdona la mia curiosità...

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2008, 20:03:39 »
Ciao ognuno scrive quel che vuole!

Per quanto riguarda il sito, non ho menzionato quale sia e quindi la index.html me la sono creata io a manina e deve fungere da copertina. tale index.html, deve puntare all'index.php che è il file di joomla.
Da quanto ho capito io, siccome il componente rinomina tutte le pagine, credo che la index.php di joomla venga rinominata in index.html ed è qst il motivo per cui quando clicco non và da nessuna parte.

Allora ho rinominato la mia index.html (la copertina) in intro.html ed ho modificato il file .htaccess in questo modo:
DirectoryIndex intro.html /404.html
ma neanche così funzia.

Il forum è fatto per chiedere ed io chiedo, grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif