Back to top

Autore Topic: indicizzazione immagini  (Letto 2065 volte)

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
indicizzazione immagini
« il: 16 Set 2008, 07:42:49 »
Ciao a tutti, ho notato che google non indicizza le immaggini dei prodotti di virtuemart, penso che questo succede principalmente perchè quando si inseriscono le immagini nei prodotti di le rinomina automaticamente in un codice che non c'entra niente con il nome della prodotto.(almeno penso che sia questo il motivo)
qualcuno conosce un modo per far indicizzare le immaggini a google?
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline walterego

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: indicizzazione immagini
« Risposta #1 il: 17 Ott 2008, 20:17:13 »
ciao, non conosco virtuemart; ma posso dirti che da inesperto ho avuto ottimi risultati nell'indicizzare immagini anche per parole competitive, ma sempre con siti fatti a mano, dove le immagini mantenevano il nome del file caricato, inoltre ho notato che avevano posizioni migliori le immagini che vicino avevano testo inerente e che conteneva le key presenti nel nome del file... non credo che sia una coincidenza il fatto che cercando in google la prima immagine presente per la ricerca "casa" contenga nel nome del file e nei testi adiacenti tale key....
Sulla base di queste osservazioni, sto cercando un componente che mi faccia gallerie senza modificare o nascondere i nomi dei file.. ma non lo trovo  :(

Web Design Bolzano Kreatif