Ciao mirko, ti capisco e rispondo...
Mi interessa di più capire se agli non gliene frega niente, se gli pesa troppo far presente la cosa e aspettano che qualcuno del team di sviluppo se ne accorga e risolva la cosa...
Più che altro questo è un forum che viene utilizzato soprattutto da persone
non del settore, impegnate nella vita quotidiana in altre cose, e non hanno nemmeno il tempo per capire certi tipi di discorso.
Non sono da biasimare nè criticare, devi prender per buono che molte persone magari devono solo avere una spinta o un pò di tempo in più da dedicare al progetto.
Fai così:
/join #joomla-it
su Freenode e potrai parlare con le 3 persone che ci sono ogni giorno ( 3 quando
ci va bene ).
altrimenti:
/join #joomla
e troverai una moltitudine di persone.
Cioè, io di forum ne frequento tanti, tantissimi. E siccome ho Linux, frequento forum mirati all'open source, e come per l'open source così funziona il forum. Ti risolvono un problema, risolvi il problema di un altro.
Già, ma questo non è un forum di persone che supportano ( non del tutto eh, le eccezioni ci sono, eccome! un buon numero di utenti ottimi ) prodotti OS.
Ci devi fare il callo...
Qual è il problema di questo forum?
Il livello medio degli utenti, ma non è una novità: se parli con persone che non conoscono una riga di HTML e CSS ( e lasciamo perdere i successivi ) non puoi aspettarti una mentalità colletiva paragonabile a quella dei forum che sicuramente frequenti.
Non arrabbiarti, prendi questo forum per quello che è: un posto dove poter aiutare persone che pongono quesiti che vanno molto ( o abbastanza ) al di fuori della loro portata, e che quindi non sono in grado, nell'immediato, di restituire il favore.
Ma, se noti, col tempo molti utenti sono diventati produttivi e hnno aiutato prima joomla.it, e in secondo luogo Joomla!.
Ricorda, nessuno è nato "imparato", quindi bisogna concedere a molti utenti il beneficio di carpire e non contribuire ( per un pò di tempo
), in modo da comprendere, anche, il mondo in cui si stanno addentrando.
Sappi che non è scontato il
des ut do ( procedura contraria al
do ut des ): bisogna concedere alle persone estranee all'ambiente di capire come funziona...
P.S.
Per farti meglio capire...
Alla mia prima apparizione su IRC ruppi le scatole per due ore ad un ragazzo norvegese: chiedendogli cose basilari sulla riga di comando, ricevendo risposte quali
Yo man check this out: http://www.solution.com/solution_for_stupid_niubbo
al che, dopo aver capito che dovevo averlo veramente stressato, lo lasciai tornare alle sue cose.
Un mesetto dopo stavo aiutando un ragazzo alle prime esperienze, e ne venne fuori un bellissimo:
jar_2k : I've searched so much...can you please link it to me?
^odino^ : take it, man. http://www.solution.com/solution_for_stupid_niubbo
...
...
...
^odino^ : jar, if you can, please search better
...
...
...
sVen : OMG. great ^odino^! At the end, you've become another active element of the Tux community!
^odino^ : ahah, thanks sVen!
Inutile dire chi fosse quello sVen...
Ognuno ha diritto a un pò di tempo per imparare, capire, comprendere...