Back to top

Autore Topic: personalizzare una pagina: creazione e applicazione css / scelta elementi  (Letto 1216 volte)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao, ho creato una pagina in html diversa dalla struttura del template, si tratta fondamentalmente di una tabella, mi chiedevo come fare per poterla formattare. come posso creare un css da zero e poi applicarglielo? Inoltre chiedevo se possibile rendere un articolo unico, ovvero, se io in questa pagina non volessi far apparire nessun menu e nessun contesto delle altre pagine la cosa è fattibile? se si come?
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Per formattare la tabella gli dai un ID univoco così: <table id="pinco"> e nel css del template(perchè devi farne un  altro?!)crei il comando css così:
Codice: [Seleziona]
#pinco{
width:770px;
text-align:left;
margin-left:auto;
margin-right:auto;
}

Per quanto riguarda la seconda richiesta: se non vuoi far apparire assolutamente nulla del template fai aprire la tua pagina html in una nuova finestra puntandola con link assoluto tipo www.tuosito.it/pagina.html
Se invece la vuoi far apparire dentro il tuo sito ma senza altri moduli laterali usa la funzione wrapper e in quella pagina non pubblicare niente altro.

Ciao
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie tonicopi, nello specifico chiedevo come fare all'interno di joomla, dovvessi farlo da codice non ci sarebbero problemi, è che ancora non so bene come muovermi...
siti web bologna
indicizzare siti web

Web Design Bolzano Kreatif