Back to top

Autore Topic: Not found... poi basta ricaricare, ma succede spessissimo...  (Letto 3673 volte)

Offline otaner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve.

cliccando su alcune voci di menu o su "applica" nel backend per esempio, mi succede di ottenere spesso il messaggio:

Not Found
The requested URL /~...server.../...miosito.../administrator/index.php was not found on this server.

Apache/1.3.41 Server at miocomputer.local Port 80

poi mi basta ricaricare la pagina, magari confermando di ritrasmettere i dati e ottengo la pagina che volevo all'inizio.

Sono in locale e sto costruendo un sito piuttosto importante, e in remoto la cosa potrebbe creare molti disagi agli utenti qualora si verificasse nonostante il cambio di server...

Aiutatemi se ne sapete qualcosa per favore. Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Not found... poi basta ricaricare, ma succede spessissimo...
« Risposta #1 il: 24 Ott 2008, 17:06:12 »
Ciao otaner, prova a svuotare il cestino del menu e degli articoli, poi vai da 'strumenti -> pulisci cache' e svuotala se c'è qualcosa, poi vai da 'strumenti -> controllo globale' a sbloccare qualcosa rimasta appesa (dovrebbe evidenziarla alla fine con il flag spuntato) e poi vai a ricontrollare il tutto da browser, ciao! Ah dimenticavo, svuota anche la cache del browser!

p.s. poi siccome l'errore te lo dà sulla porta 80 e quindi su quella destinata al traffico di pacchetti ip durante la normale navigazione, prova a controllare se nel tuo browser sono bloccati i javascript, oppure dato che sei in locale controlla che nel tuo firewall siano abilitati i permessi anche in locale per i servizi mysql e apache (importantissimo!)!
« Ultima modifica: 24 Ott 2008, 17:09:36 da ilvanni »

Offline otaner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2008, 17:22:16 »
Grazie Ilvanni,
ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare, ma probabilmente non è è bastato perchè il sito continua ad avere questo strano comportamento.  >:(

L'unica cosa che non ho fatto è quella riguardante il browser che è Firefox. Da dove si controllano i javascript?  ???
Il firewall non credo di averlo. Uso Mac Osx. Spero di non dire cavolate...  :-[

Comunque io non ho maneggiato il browser.
Nella cache non c'era nulla.
E nel controllo globale ha trovato un blocco su Docman che ho installato con la legacy su joomla 1.5... Può essere quello?  ??? :-\

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2008, 17:29:59 »
Ciao otaner, allora il blocco su docman te l'ha già tolto, è una procedura di controllo che fa tutto in automatico, per quanto riguarda il browser allora devi andare da 'strumenti -> opzioni -> contenuti, deve essere flaggato 'abilita javascript', fai tutto e fammi sapere, controlla bene le tue impostazioni di navigazione, io mac non lo uso, comunque controlla bene i servizi apache e mysql, li hai startati bene tutti e due?

In ogni caso, cosa importante: sappi che in remoto funzionano molte cose che in locale invece ti danno problemi, quindi prova comunque ad esportare il tutto su host remoto (mi raccomando scegli un servizio hosting linux+apache+mysql per piacere e soprattutto serio!) e comincia a lavorare in remoto, perchè comunque se lavori in locale ricordati sempre che stai sempre lavorando su un webserver virtuale creato in locale, ciao!
« Ultima modifica: 24 Ott 2008, 17:37:18 da ilvanni »

Offline otaner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2008, 17:41:21 »
Grazie di nuovo, Ilvanni.

Anche i javascript erano abilitati.
Apache e MySql stanno bene, non li ho toccati, e hanno sempre funzionato per decine di siti che ho fatto in locale!  :(

L'unica cosa che ho fatto oggi è stato smanettare con qualche componente (docman e simili...).

Beh, speriamo che in remoto tutto funzioni allora!   :-\

Ciao!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2008, 12:38:56 »
Ciao otaner, fammi sapere e poi quando pubblichi il sito comunica l'indirizzo web, così ti vengo a trovare, ciao!

Web Design Bolzano Kreatif