Back to top

Autore Topic: Header con logo  (Letto 964 volte)

Offline mahatma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Header con logo
« il: 24 Ott 2008, 12:59:38 »
Salve a tutti. Sono un nuovo joomliano. Ho installato in locale joomla v1.5.7 su OS Windows XP sp3 e wamp server v2.0. Sto provando a giocarci un po' per prendere confidenza con il CSM. Avrei una domanda da porvi: In alto, nell'header della home, c'è un'area che racchiude due oggetti: il primo, a sinistra, è il logo di joomla, il secondo, al centro e fino al margine destro della pagina, visualizza gli articoli da me inseriti precedentemente nel sito. Questi ultimi, vengono visualizzati in maniera random ogni qual volta si fa il refresh della home. La domanda è: Come si fa a modificare quest'header? Da dove ci si accede? Se, ad esempio, volessi cambiare il logo con altro come dovrei fare? Io non sono riuscito a trovare l'area dalla quale eseguire la modifica, ma c'è da dire che, di solito io sono un po' lentuccio di comprendonio quindi se qualcuno potesse aiutarmi, farebbe cosa gradita a me ed a chiunque dovesse riscontrare le mie stesse difficoltà.
Grazie
« Ultima modifica: 24 Ott 2008, 13:08:11 da mahatma »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Header con logo
« Risposta #1 il: 24 Ott 2008, 13:48:53 »
Ciao benvenuto nel forum e nel fantastico mondo di Joomla!

Per cambiare il logo apri la cartella images del tuo template e cambia quelle che vuoi personalizzare. Non modificare  le dimensioni e l'estensione .jpg .gif o .png se non vuoi mettere mano al codice.

Quello che vedi in alto a destra è invece un modulo e puoi decidere dalla gestione moduli del pannello di controllo quali  moduli attivare e dove attivarli. Ma se tu installi i file di esempio  e leggi qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Imparare_Joomla_usando_i_dati_di_esempio
già impari un sacco di cose.
Qui invece trovi delle ottime videoguide:
http://www.joomla.it/guide-e-video-guide.html

Non avere troppa fretta. Assimila Joomla! un po' alla volta...
Saluti e buon divertimento! :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mahatma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Header con logo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2008, 14:57:30 »
Grazie tonicopi, farò tesoro dei tuoi tricks.
Mahatma

Web Design Bolzano Kreatif