Back to top

Autore Topic: Errore installazione Componenti e Moduli in locale [RISOLTO!]  (Letto 1311 volte)

Offline ghost-75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti mi sto esercitando per la creazione di un sito con l'installazione di vari Template, Moduli e Componenti per quanto riguarda i Template non ho avuto nessun problema ma per l'installazione dei Componenti e moduli mi arrivano spesso errori come questi:

Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in F:\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\installer\installer.php on line 911

Tipo archivio sconosciuto.

se non una pagina bianca.

premetto che l'installazione di Joomla è stata fatta su un supporto removibile (HD esterno) e sembra che funzioni correttamente.

ringrazio chiunque possa darmi delle risposte.
saluti
« Ultima modifica: 28 Ott 2008, 00:04:58 da ghost-75 »
Quanto più lo spirito si allarga, e tanto meno posto vi possono trovare l'odio e l'invidia.

Arturo Graf

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Errore installazione Componenti e Moduli in locale
« Risposta #1 il: 27 Ott 2008, 13:34:44 »
Sembra un errore di timeout; uhm, credo che da come l'hai descritta la tua situazione dovrebbe essere questa: webserver locale + cartelle su hd esterno, prova a spostare tutto sotto c: tanto l'installazione del webserver non infastidisce il sistema operativo nè tantomeno ti occupa tanto spazio sull'hd; come ti ho detto potrebbe essere un errore di timeout in quanto il coll.to in fondo è via usb, poi bisogna vedere che processore e ram ha la macchina (immagina apache e mysql che girano su hd esterno), prova a spostare tutto sotto c:, fammi sapere, ciao.

Offline ghost-75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2008, 16:59:04 »
Salve ilvanni ti ringrazio della dritta ho verificato come tu mi ai detto installando il tutto su C. In effetti sembrerebbe un errore di timeout comunque per ora ò installato solo due/tre componenti e moduli e d è andato tutto a buon fine.
Grazie nuovamente ! ! !
Quanto più lo spirito si allarga, e tanto meno posto vi possono trovare l'odio e l'invidia.

Arturo Graf

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2008, 22:10:59 »
Sono contento che tu abbia risolto, per piacere scrivi [RISOLTO!] all'inizio del titolo del primo post, serve a tutti per capire che in questa sezione c'è un problema risolto che potrebbe servire ad altri, ciao!

Web Design Bolzano Kreatif