Back to top

Autore Topic: funzione include  (Letto 1476 volte)

Offline lvigani@italy-news.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
funzione include
« il: 31 Ott 2008, 18:45:44 »
 ??? :-\ ??? >:(

perchè quando inserisco nella pagina principale del mio sito costruito con joomla questo codice per recuperare dati da un database php esterno sul mio sercver con la funzione "include" visualizzo il codice che scrivo e non riesco ad ottenere il titolo delle news????

qui sotto metto il codice....dove è l'errore???????

grazie a chi mi aiuta

---------------------------------------------------------------
<?php include("/home/italynew/public_html/config3.php3"); ?>

<?php $titolo = mysql_query("SELECT titolo FROM articoli_ita WHERE id LIKE '1' ",$db);
while($row=mysql_fetch_array($titolo)){print ("<B>-&nbsp;<A HREF=\"articoli/ita/articolo_01.php3\">".$row["titolo"]."[/url]</B>");
print ("<BR><BR>");}$titolo = mysql_query("SELECT titolo FROM articoli_ita WHERE id LIKE '2' ",$db);
?>

--------------------------------------------------

se io creo una pagina php sul mio server con questo codicefunziona tutto ok, solo in joomla non va....Bo dove sbaglio??????????????

Offline Joombie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: funzione include
« Risposta #1 il: 01 Nov 2008, 11:25:28 »
Ciao,
se interpreto bene la tua richiesta, stai inserendo in un articolo del codice php, formattato secondo le regole del linguaggio, ma non viene interpretato al momento della visualizzazione?
Se è così ha una motivazione molto semplice, contestualizzato in un codice php contenitore, viene inserito uno spazio, diciamo html, al suo interno per far visualizzare l'articolo. Somiglia molto a quanto succede in questo forum, si vede il tuo codice php ma non viene eseguito come avesse delle virgolette prima e dopo.
Al di là della mia spartana spiegazione e forse anche se non ho centrato bene il problema, ti consiglio di creare proprio una pagina php a se stante, molto semplice: quando hai ottenuto il risultato che vuoi lo inserisci come wrapper, praticamente un iframe.
Qui potrebbe sorgere il problema che queste news non saranno facilmente "cliccabili" cioè riconducibili ad elementi joomla del sito ... ma questa è un'altra cosa.
Ciao

Offline lvigani@italy-news.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2008, 00:57:00 »
EUREKA GRAZIE mille ci sono riuscito finalmente funziona......però adesso c'è un altro probblema, come mi hai anticipato

"Qui potrebbe sorgere il problema che queste news non saranno facilmente "cliccabili" cioè riconducibili ad elementi joomla del sito ... ma questa è un'altra cosa."

Ora come faccio a far comparire ciò che vado a cliccare nel menu a detra (Titolo della news) in una nuova pagina di Joomla al centro del template, oppure anche in una nuova finestra html .........Scusa la confusione ma spero di essere riuscito a spiegarmi  Grazie e ciao

:-\ :'( ::) ;D

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2008, 11:53:27 »
Guarda qua perchè non puoi usare il tuo codice...

Web Design Bolzano Kreatif