Back to top

Autore Topic: Pre-installazione -> configurazione raccomandata  (Letto 1863 volte)

Offline mister lino

• Esploratore
  • **
  • Vince chi la dura !!!
    • Mostra profilo
Pre-installazione -> configurazione raccomandata
« il: 30 Apr 2006, 06:47:59 »
Salve a tutti... arrivo da queste parti per la prima volta e da profano di Joomla ho una domandina da rivolgere a tutti voi che potreste aiutarmi.
Ho scaricato Joomla! 1.0.8 Stable in italiano ed ora sto per testare in locale il sito web ma, nei controlli di pre-installazione alla voce configurazione raccomandata visualizzo una voce in rosso che è la seguente:
Magic Quotes GPC: ON OFF
A questo punto cosa mi consigliate di fare continuare comunque l'installazione oppure ho bisogno di aggiungere qualche parametro per far funzionare correttamente tutto il pacchetto?
« Ultima modifica: 30 Apr 2006, 06:53:43 da mrlino »

Offline mdiema

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Pre-installazione -> configurazione raccomandata
« Risposta #1 il: 01 Mag 2006, 16:01:18 »
Sarebbe meglio conoscere che tipo di server stai usando.
Comunque dovresti cercare il file php.ini, aprirlo con un editor di testo e cercare Magic Quotes GPC, impostalo su ON, salvare e riavviare il server.
 ;)

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2006, 17:12:20 »
se ha un server condiviso non può....comunque credo che tu possa continuare senza problemi (al massimo chiedi al tuo hoster se può attivartelo)..aspetta cmq informazioni + ufficiali  ;D
Bettinz.com

Offline mister lino

• Esploratore
  • **
  • Vince chi la dura !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2006, 10:21:46 »
Bene ragazzi, ho installato comunque Joomla... funziona tutto e non credo che abbia interferito con qualcosa. Potrei aver avuto quel tipo di errore perchè ho installato Joomla in locale? Ho usato easyphp.

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2006, 13:58:10 »
se l'hai installato il locale, non so easy php che parametri utilizzi di default, ma ti consiglio Xampp (molto simile a easyphp, ma più completo e aggiornato)
Bettinz.com

Web Design Bolzano Kreatif