Back to top

Autore Topic: invio "direttamente del sito" di dati inseriti in campi vuoti ad indirizzo eMail  (Letto 1173 volte)

Offline target

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CIAO A TUTTI!!!

Vorrei che cliccando da una voce del menu del sito si aprisse una pagina nella quale dovrebbero esserci tre campi dove l'utente può inserire:

1°campo: nome
2°campo: e-mail
3°campo: testo (questo campo dovrebbe essere abbastanza grande perché l'utente dovrebbe inserire testi di circa 600-1000 caratteri)

Tanto per capirci, una pagina tipo quella che sto utilizzando io per postare questa discussione.

I dati ed il testo inserito nei campi dovrebbero essere inviati (premendo l'apposito tasto invio) ad una e-mail precisa (la mia!), ma senza passare da outlook, ma direttamente dal sito.

Il link dal menu alla pagina, ovviamente, non è un problema!

La pagina da puntare invece si!!!

Come posso crearla?   ???   ???   ???

Inizialmente avevo pensato di creare tale pagine incollando codice javascript su un documento da salvare con estensione html. Ma il problema è che non so se è possibile, e anche se fosse, non so il codice.

Altrimenti pensavo di affidarmi ad un modulo/componente di joomla! che mi permettesse di fare ciò. Ma anche questo non so se è possibile.

Aiutatemi!!!  :'(   :'(    :'(

Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le vostre risposte.

Giuseppe
Target

SteveTW

• Visitatore
Ciao Target.... proprio al riguardo c'è un articolo su questo sito, nella home, che parla dell'inserimento di dati dal sito fatto con Joomla attraverso un form.

Quello di cui tu hai bisogno è di un componente che ti permetta di inserire un form.

Il più utilizzato, seppur più complesso, è Chronoforms, che ti permette di inserire proprio un tuo codice (provato personalmente e funziona na meraviglia, ma ha bisogno di molti settaggi e se non sei particolarmente pratico di form non te lo consiglio).

Un altro molto buono è Art FORMS, comunque leggi questo articolo:
http://www.joomla.it/index.php

Scorri la pagina e trovi il link

Offline target

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie tante...
darò subito una occhiata all'articolo che mi hai indicato.

Ciao ciao!

Target

Offline target

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie tante!

CHRONO FORM funziona benessimo, e ha molte funzionalità!!!

Inoltre con la guida che mi hai consigliato, è stato facilissimo imparare ad utilizzarlo... almeno per le funzionalità principali!

Ciao ciao
Target

Web Design Bolzano Kreatif