Back to top

Autore Topic: Strano mes. di errore nell'invio mail dal form di defoult joomla 1.5.6  (Letto 1710 volte)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, amministro 2 siti realizzati con la 1.5
in uno l'invio delle mail fila liscio dopo aver apportato questa modifica (prima mi arrivavano 27 mail per volta):

nel file components/com_contact/controller.php questa è la linea 194
Codice:
$link = JRoute::_('index.php?option=com_contact&view=contact&id='.$contact->slug.'&catid='.$contact->catslug, false);

Modificata in questo modo
Codice:
$link = 'index.php?option=com_contact&view=contact&id='.$contact->slug.'&catid='.$contact->catslug;

Il problema che ho ora con il nuovo sito mi da il seguente errore: The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers

ho provavo a modificare il file allo stesso modo, sembra che vada tutto bene ma in effetti le mail non arrivano.

sul nuovo sito ho la 1.5.6, mentre l'altro ancora non ho aggiornato.
hosting: windows
Qualche Genio di joomla puo' darmi una mano? come sempre infinite grazie.
« Ultima modifica: 26 Ago 2008, 10:06:53 da nellocammar »
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
...ancora tutti in vacanza? 
esiste una guida di configurazione personalizzata riguardo il suddetto componente di default per controllare le stringhe?
Ho letto che il problema sta nella restituzione del codice .html dopo aver processato .php, tale errore non e' specifico per l'invio delle mail ma puo' darlo anche per altri componenti sempre dovuto alle informazioni citate che ho letto in rete.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

anche un sito che gestisco io mi dà lo stesso tipo di errore.
Utilizzo Joomla 1.6.

Pensavo che dipendesse dal server che ospita il mio sito, perchè con un altro sito web, su provider diverso, tutto funziona perfettemante.

Hai trovato la risposta?

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
...dopo tante battaglie con il provider ho risolto, il  problema sta nella configurazione del server... tale errore dopo 2 giorni non me lo dava piu' ma comunque non mi inviava le mail.... se vuoi fare la prova del nove scarica un form per invio mail esterno a Joomla e caricalo, dopo averlo configurato, sul tuo spazio web.
dopo di che lo richiamerai tramite il browser ad esempio:
-www.tuosito.it/mail.php   mail sta per il nome del form.
puoi scaricare il form qui http://php.html.it/script/vedi/4661/a71mail/ , questo e' sicuro che funziona, l'ho provato anche io... basta seguire le istruzioni all'interno,
se nemmeno questo ti funziona fallo presente al tuo hosting. il problema e' nelle impostazioni server.

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

risolto.
L'amministratore del servere ha direttamente impostato la pagina php e mail secondo i parametri del proprio server e tutto funziona perfettamente.

Web Design Bolzano Kreatif