Back to top

Autore Topic: Friendly url e register.it  (Letto 2157 volte)

Offline antoniop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Friendly url e register.it
« il: 10 Mag 2007, 09:30:04 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo joomla e non sono un esperto in materia di programmazione, anzi non ne so nulla. Ho tuttavia installato Joomla e diversi componenti e tutto è stato molto facile. Il mio problema riguarda un nodo cruciale, il formato dei link. Infatti ho notato che google non mi indicizza e dopo un po' di documentazione in rete pare sia un problema del formato link con caratteri come "?" negli url. 

Siccome essere fuori da google è troppo penalizzante, sto cercando di rendere user-friendly questi url attraverso l'opzione di configurazione, ma appena rinomino htaccess sul mio hostin "in prova" linux su register... il sito diventa non più visualizzabile e mi restituisce un internal server error. Il tutto si ripristina rinominando .htaccess in htaccess.txt.

Avendo istallato joomsef mi aveva creato un .htaccess lui nella cartella cms... ma anche questo non è servito. Ora quello che mi chiedo è se register.it e questi friendly url siano compatibili. Altrimenti sarei ovviamente costretto a cambiare hosting.

Le mie domande sono allora, è possibile servirsi dei friendly url su register.it hosting business? Se no, come posso fare per non perdere i tanti dati già scritti e le configurazioni della mia istallazione joomla? In ultima analisi, quale servizio è ottimizzato per joomla ed è abbastanza accessibile ai non addetti ai lavori? Ho trovato register molto facile perché offre l'istallazione di Joomla in automatico nello spazio business attraverso un'opzione di menu.

Ciao e grazie!
Antonio

Offline 531864

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Friendly url e register.it
« Risposta #1 il: 06 Nov 2008, 01:49:27 »
ciao scusa se nn risp alla tua domanda,
se uno dei pochi che usa register, io lo sto iniziando a usare in questi giorni, dovrei fare l'esportazione del database ma come si fa?
il big dump serve per l importazione, ma per l'esportazione? non trovo neanche come accedere a phpmysdmin..
mi puoi aiutare?
grazie mille
ciao

Web Design Bolzano Kreatif