Back to top

Autore Topic: 2 domandine  (Letto 2242 volte)

Offline gianler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
2 domandine
« il: 20 Ott 2008, 17:22:29 »
è il primo post, per cui prima di tutto vi saluto tutti indistintamente  :D

ho cercato e ricercato (forse male, non so), quindi non tiratemi le pietre.. ho due cosette da risolvere:

1) accedendo come amministratore, mi fa inserire correttamente admin e password.. ma subito dopo mi da "Fatal error: Call to undefined method stdClass::onAuthenticate() in /membri/mio_sito/libraries/joomla/user/authentication.php on line 121"
cosa devo fare? il sito provvisoriamente è appoggiato su alter.vista

2) il sito "mio_sito.altervista.org" devo spostarlo su un altro dominio. Sarebbe possibile spostare solo i contenuti? Se sì, quali cartelle devo spostare?

Grazie

SteveTW

• Visitatore
Re: 2 domandine
« Risposta #1 il: 21 Ott 2008, 09:47:16 »
per la domanda n. 1 vedi qui, hanno trovato la soluzione http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=431&t=276235

Per la seconda domanda, intendi dire che vuoi spostare il sito su un altro dominio: ti basta fare un backup del DB, prendere tutti i file che hanno nella directory di Joomla (fai uno tar.gz o uno zip e lo trasferisci da un server all'altro, e poi lo scompatti).

Successivamente cambi i parametri nel file configuration.php e dovresti rimettere on-line il nuovo sito.

Offline gianler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2008, 11:18:21 »
per la risposta 1: avevo letto quel post e sinceramente non avevo capito nulla (cmq ancora adesso non riesco a trovarci la soluzione).
Una cosa che ho notato è che nel dbprefix mi ricordavo che c'era var $dbprefix = 'jos_' e adesso invece c'è 'old_'
Qualche problema negli spostamenti ftp?

Dato che il sito è già fatto, se dovessi installarlo nuovamente senza perdere tutti gli articoli, forms, sondaggi etc.. cosa devo fare?

Grazie

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Ott 2008, 11:23:56 »
se c'è il prefisso old_ vuol dire che hai fatto una installazione ex novo e hai backuppato le vecchie tabelle.... dovresti rinominarle .....

Offline gianler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2008, 11:48:09 »
azz.. me l'avrà fatto altervista? io non ho fatto assolutamente nulla nè backup, nè installazione.. forse qualche spostamento ftp.
C'è un modo per farlo in maniera automatica, tipo rinomina tutto con prefisso?  ::)

Offline gianler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2008, 17:10:48 »
niente da fare.. ho spostato nuovamente con filezilla ftp ma nulla.. non è un problema con i file old_ perchè erao così dall'inizio (ho controllato)
che posso fare?
quali files (database) devo copiare se voglio recuperare tutte le modifiche fatte al sito?
Grazie

Offline gianler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2008, 09:46:31 »
Nessuno riesce a darmi qualche dritta?  ???

Offline gianler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2008, 12:21:07 »
ragass.. sono riuscito a spostare il sito.. ma non c'è modo per entrare in modalità amministratore.. sempre errore "authentication.php on line 121"
qualcuno sa darmi una mano?

Web Design Bolzano Kreatif