Back to top

Autore Topic: Li+ link a OzioGallery diverse  (Letto 1843 volte)

Offline Simone_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Li+ link a OzioGallery diverse
« il: 30 Ott 2008, 13:31:52 »
Buongiorno,
volevo inanzitutto complimentarmi per il compnente e per il modulo OzioGallery
Ho una domandina da fare, ho già cercato sul forum, nn mi sembra di aver trovato la soluzione...
Se io all'interno di un articolo volgio avere 3 link a 3 gallery diverse come posso fare?
ES:
Supponiamo di avere nell'articolo
- gallery 1
- gallery 2
- gallery 3
non posso inserire un link con HREF e se metto l'istruzione loadposition gallery 1, loadposition gallery2 ecc... mi carica tutto nelle stessa pagina io vorrei avere 3 link a 3 pagine diverse contenenti 3 gallery

non so se mi sono spiegato ben :-)
grazie

simone B.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Li+ link a OzioGallery diverse
« Risposta #1 il: 30 Ott 2008, 13:38:13 »
Ciao Simone_B,
è semplice, crei i 3 articoli che contengono le 3 gallerie, poi crei 3 nuove voci di menu collegate agli articoli. Visualizzi il menu con le nuove voci e copi il link ha hanno preso le voci di menu.
Poi scrivi un nuovo articolo dove scrivi quello che vuoi e dove inserisci i link che hai copiato.
Puoi poi successivamente tornare a cancellare le 3 voci di menu

Offline Simone_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2008, 13:58:50 »
dalle voci di menù funziona, una volta duplicato il componente è fatta, per quello nn ho avuto problemi... è da capire come fare dei link che dall'interno di un  articolo me ne aprano un altro, che in questo caso contiene il link alla gallery stessa, forse nn mi sono spiegato bene.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2008, 14:08:09 »
il link all'interno dell'articolo lo crei dall'editor di Joomla, è questo che non riesci a fare ? Creare un link in un articolo dall'editor di Joomla?

Offline Simone_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2008, 15:38:44 »
esatto..
comunque ho risolto, nn so se è il metodo migliore, bastava interpretare meglio quello che avevi suggerito tu oppure cercare su google "joomla link da articolo ad articolo", in parole povere si crea la voce di un menu, lo si associa alla pagina solo per vedere il path completo, poi lo si disabilita o cancella.
Da una ricerca veloce su google, anche se nn ho provato, ci sono delle utility che ti danno in real time il percorso corretto dei vari articoli tipo LINKR

Grazie 1000

Ciao
Simone+

Web Design Bolzano Kreatif