Back to top

Autore Topic: Modulo per trasmisisone video  (Letto 14312 volte)

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Modulo per trasmisisone video
« Risposta #20 il: 08 Gen 2009, 21:37:26 »
Ciao, maicolstaip, grazie per avermi risposto. Sarà la soppressata al peperoncino che mi fa incasinare il cervello  ;) o non so cosa ma mi ero bloccato proprio nell'inserimento del codice Javascript in Joomla 1.5. Ho dovuto ricorrere a "Jumi" .  >:( 
Ok, l'ho finalmente provato anch'io e funziona. L'ho testato sia in Joomla 1.x che in joomla 1.5  ;D e funziona benissimo.
Qui, http://ofranco.altervista.org/ sul lato sinistro ho inserito l'immagine del modulo (quella che non si aggiorna) mentre, nella parte centrale, ho inserito l'immagine con l'utilizzo dello script.
Citazione
Uso JCE 1.5.1 ed inserisco il contenuto in un articolo con il tasto "Edit code".
???  ???
Fammi capire, hai inserito il codice javascript in un articolo senza disabilitare l'editor (”Configurazione” -> “Configurazione sito”)  :o
Scusa puoi indicare meglio come hai inserito il codice?
Ciao, Franco
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08 Gen 2009, 22:24:28 »
Fammi capire, hai inserito il codice javascript in un articolo senza disabilitare l'editor (”Configurazione” -> “Configurazione sito”)  :o
Scusa puoi indicare meglio come hai inserito il codice?
Ciao, Franco
Si, come ti ho scritto l'ho inserito con JCE 1.5.1 tramite questo tasto

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Gen 2009, 22:57:51 »
Mi sa che dovrò decidermi a cambiare editor.  ;)
La soluzione tua, quella con JCE, mi sembra più valida rispetto a quella che ho adottato io utilizzando il componente/modulo "Jumi".
Ora, per perfezionare l'immagine occorre corredarla della data e dell'ora in cui è stata scattata.
Qualche idea?  :D

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 Gen 2009, 20:15:46 »
*scusate se mi intrometto,ma vorrei solamente un piccolo ''sunto''.
Avevo intenzione di far vedere con una webcam la vista dal campanile della mia chiesa.

Quanti metodi esistono? Esistono webcam wi-fi ?
Dovrei collegarla ad un pc perennemente acceso?

Non voglio interrompere la vostra discussione,solamente avere una semplice risposta..anche tecnica,poi vado a cercarmi informazioni di determinate periferiche ecc...
Ciao, scusami se ti rispondo con ritardo ma ero impegnato a risolvere il mio problema. Ora ci sono riuscito  ;D
In pratica per far vedere su un sito web il campanile della tua chiesa esistono diversi metodi, te ne elenco alcuni:
1) webcam USB che riprende la chiesa > configurata ad un software FTP > PC sempre acceso > L'immagine viene trasferita sul server remoto. Il risultato è quello tipico delle webcam con la visione del fotogramma per ogni periodo di tempo preassegnato; (questa configurazione è quella che sto adottando per il momento perchè è la più economica. Solo 12 Euro per la webcam).
2) webcam USB > configurata con software webcamXP > PC sempre acceso. Il risultato è migliore del primo perchè webcamXP è un server streaming e si ottiene quindi un flusso di immagini. Serve una banda abbastanza larga perchè se i visitatori del tuo sito web sono tanti il server scarica lo stesso file per ognuno di questi.
3) webcam IP > crea un flusso di immagini già disponibile all'indirizzo IP prefissato. A mio parere è il metodo migliore, semplice da configurare, ma il più costoso di tutti. sono andato in giro e queste telecamere costano a partire da 125 Euro.
Questi sono solo alcuni modi per inviare il segnale su Internet.
Per quanto attiene, invece, alla visualizzazione del contenuto su joomla ti rimando al modulo oppure allo script sopra riportati. Se installi il modulo per evitare che lo script va in conflitto con gli altri moduli del sito ti consiglio di settarlo con la versione popup.
Ciao, Franco
« Ultima modifica: 12 Gen 2009, 20:33:23 da ofranco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 Gen 2009, 20:20:05 »
Bravo Ofranco..

se trovi del tempo potresti fare una piccola guida e/o un articolo da pubblicare e in evidenza sul sito e sul wiki, penso lo meriti davvero.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 12 Gen 2009, 20:36:05 »
Citazione
Inserito da: 56francesco
Inserisci citazione
Bravo Ofranco..
se trovi del tempo potresti fare una piccola guida e/o un articolo da pubblicare e in evidenza sul sito e sul wiki, penso lo meriti davvero.
Innanzitutto complimenti per il nuovo avatar   ;D ;)
Per la guida ci provo. Poi ti faccio sapere.
Ciao, Franco

Web Design Bolzano Kreatif