Back to top

Autore Topic: Lunedì 11/01/2010 manutenzione forum  (Letto 9905 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Lunedì 11/01/2010 manutenzione forum
« il: 08 Gen 2010, 09:51:12 »
Se tutto va bene, forse lunedì spostiamo il solo database del forum su un server dedicato per risolvere i problemi di sovraccarico. Quindi è probabile che lunedì mattina il forum sia offline per un breve periodo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lunedì 11/01/2010 manutenzione forum
« Risposta #1 il: 08 Gen 2010, 09:56:49 »
so che non lo farai mai, ma io sposterei i topic più vecchi di una certa data e o li eliminerai..

mi piace il titolo di questa sezione
 ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2010, 11:55:26 »
l'intervento è riuscito, abbiamo spostato il database del forum su un nuovo server, ed a giudicare da come stanno andando le prestazioni sembra funzionare bene.
Cerchiamo di capire se ci saranno ancora problemi di sovraccarico anche con questa configurazione.

La tua idea Francesco di cancellare i vecchi post.... come hai ben immaginato... non mi convince ;)

LA ricerca attualmente non funziona in maniera ottimale, prima dello spostamento del database ho cancellato la tabella indice delle ricerche (530Mb) ed ora ho lanciato la procedura per la creazione di una nuova tabella indice per le ricerche, ma ci vorranno alcuni giorni prima che sia ultimata.
« Ultima modifica: 11 Gen 2010, 11:57:20 da alexred »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2010, 10:52:25 »
indice di ricerca nuovamente attivo.
Con il nuovo server per il database non sembrano più essersi verificati grandi sovraccarichi che abbiano impedito l'utilizzo del forum.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2010, 18:42:55 »
Con il nuovo server per il database non sembrano più essersi verificati grandi sovraccarichi che abbiano impedito l'utilizzo del forum.

per fortuna siamo nella sezione "le ...azzate di joomla.it"!!  ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif