Back to top

Autore Topic: immagini/banners con target _self: gestione banners o immagine casuale?  (Letto 2293 volte)

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

devo inserire due spazi per immagine nella colonna di destra del sito. ciascuno spazio dovrà visualizzare 2/3 immagini in maniera sequenziale o random (non è importante) che in pratica sono dei richiami pubblicitari dei prodotti presentati sul sito.

La prima cosa che mi è venuta in mente, visto che sono in pratica dei banners, è utilizzare la gestione banner, per cui ho duplicato il modulo, ho creato due "clienti" a cui ho attribuito le immagini/banner e ho definito il cliente in ciascun modulo.

Tutto funziona perfettamente ad eccezione del fatto che in automatico mi inserisce il target=_blank, cosa che in questo caso non mi serve.

Volevo perciò chiedervi se c'è un modo per definire il target in maniera dinamica senza modificare il codice del componente (in futuro mi chiederanno sicuramente di pubblicare in questi due spazi anche banner da indirizzare fuori dal sito).

Ho anche pensato che forse potrei usare il modulo immagine casuale. Cosa ne pensate?

Grazie!!!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
il componente che usi per gli oggetti venduto non ha un modulo da poter installare per fare quello che devi fare ?

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Al momento sto utilizzando il gestore di banners che ritroviamo nell'installazione standard di joomla. So che esistono altri componenti, ma volevo qualcosa di semplice da amministrare.

Ho provato anche il modulo immagine casuale (duplicato) per creare i due spazi. Al momento lo sto utilizzando, ma non non è la soluzione ideale in quanto posso applicare solo un link per modulo, per cui ogni immagine nella sequenza di banner non ha il suo link. Il target però è _self. :)

In pratica, se immaginiamo che in uno spazio visualizzo i banner collegati a tre prodotti, non posso collegarli singolarmente alla relativa pagina, ma alla pagina generica dell'elenco prodotti. E così sicuramente non è gradito al cliente anche perché gli ho fatto una testa tanta per fargli capire che è necessario evitare tanti passaggi per consentire all'utente di arrivare all'informazione cercata velocemente.

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
ma i prodotti come li hai inseriti ?

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
utilizzando il gestore contenuti: creata sezione, create categorie, creati i contenuti (scheda prodotto).

Però non capisco la domanda dato che ho un modulo nella colonna di sx a cui associare un link interno a ciascuna immagine.
La gestione banner è perfetta, ad esclusione del fatto che aggiunge il target=_blank che mi apre una nuova finestra, cosa che vorrei evitare. Nel codice php del componente posso togliere il target, ma se poi devo utilizzare lo stesso modulo per immagini con link esterni mi ritrovo punto e a capo.

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
perche se usi un componente come virtuemart o docman ci sono moduli che visualizzano i vari articoli

Web Design Bolzano Kreatif