non capisco una cosa. perchè in locale va tutto bene: le due righe sono centrate verticalmente e tutto è ok, mentre su gatto nero no. lo spazio per le due righe c'è. come mai la perte sx sta più in alto e quella destra è scesa giu?
Scopri l'acqua calda. Le visualizzazioni possono essere diverse per tante ragioni, browser, sistema operativo, versione php, sfiga... ecc
a proposito di
"attento che la convalida del w3c sul css dà esito negativo quindi o sistemi gli errori o è meglio che togli quel 'validate css' a scanso di figuracce, ciao!."
come faccio a sapere che il css non è convalidato? io in genere lo apro con topstyle lite o pspad editor. mi possono aiutare?
Come fai a sapere se il codice è validato? Premendo il pulsantino il W3C non solo lo esamina ma ti dice dettagliatamente anche dove stanno gli errori. Ed è molto difficile e laborioso tenere codice validato con Joomla! Specialmente l'xhtml per cui è preferibile non esibire una validazione che non c'è... Gli stessi siti joomla.it e joomla.org non hanno codice validato. Non muore mica nessuno e io non spenderei risorse e tempo per validare il codice. NESSUN grande portale è validato W3C da virgilio a msn ecc.
Lo stesso sito del W3C, ai primi tempi, non passava la validazione
Quello che conta è che il sito si veda bene con la maggior parte possibile dei browser e con la maggior varietà delle risoluzioni dei monitor
Almeno questo è il mio pensiero...