Back to top

Autore Topic: 2 siti diversi in locale, è possibile?  (Letto 2065 volte)

Offline 531864

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
2 siti diversi in locale, è possibile?
« il: 02 Nov 2008, 01:16:47 »
Ciao a tutti,

ho installato un sito in locale, tutto ok.
Volevo installarne un altro diverso però sarebbe possbile?

In php myadmin ho già creato un secondo database, il problema è che nn posso incollare i file di installazione joomla in htdocs in quanto tale cartella ospita già i files del I sito..

grazie
ciao

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re: 2 siti diversi in locale, è possibile?
« Risposta #1 il: 02 Nov 2008, 02:50:16 »
Non devi incollare nessun file,
fai per il secondo sito la normale procedura d'installazione, il database te lo crea joomla automaticamente e te lo va a popolare.
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2008, 08:47:05 »
Non vorrei ficcanasare ma aggiungo a quello (giusto) che dice fatechand:

naturalmente in una sottodirectory contenuta in htdocs che poi andrai a richiamara con http://localhost/nomesottocartella oppure puoi creare nella directory dove è contenuta htdocs una htdocs_1 che contiene il nuovo sito e poi cambi il nome di htdocs_1 in htdocs per vedere il secondo sito assegnando all'ex htdocs htdocs_2 e viceversa. Con tutti questi htd... spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao

Offline 531864

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2008, 21:47:47 »
ciao
non devi incollare non lo capisco bene, dopo che ho creato il database in php myadmin devo prendere i file di installazione o di back up, (è lo stesso) e li devo (dopo che li ho copiati) incollare nella cartella htdocs di xampp. Almeno io faccio così. Non so, voi come fate?!
Ad ogni modo posso dire che mi è capitato ultimamente che fatto tale procedura mi dice di cancellare la cartella installazione, io la cancello ma quando faccio per andare sul sito mi rimanda nuovamente all'installazione. Talvolta anche se in htdocs la cartella installazione non c'è..
Vi è mai capitato? che può essere?

grazie

ciao

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2008, 23:51:46 »
Che ci sia qualcosa che punta ancora qualche directory fasulla? Comunque, io faccio così. Crei un'altra cartella nella directory principale (chiamala pure come vuoi). Ti conviene cancellare del tutto il database che hai creato. Quello lo crea Joomla durante l'installazione. Poi nella nuova cartella scarichi tutto il pacchetto di installazione joomla e rifai l'installazione da capo. Infine, finita questa procedura, dalla barra degli indirizzi chiami: http://www.nomesito.it/nomecartella (se sei in remoto), Se sei in locale http://localhost/nomecartella. Vedi un po' se così funziona.

Ciao 

Web Design Bolzano Kreatif