Back to top

Autore Topic: Personalizzazione accessi utente  (Letto 2725 volte)

Offline OneSoul

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzazione accessi utente
« il: 14 Feb 2008, 12:22:38 »
Mi chiedevo se esite una qualche estensione per personalizzare molto peculiarmente i livelli di accesso al front-end...

Mi farebbe comodo personalizzare gli accessi all'area riservata non solo per gruppi e sottogruppi, ma addirittura utente per utente...

...esitse gia qualcosa?

Offline dwj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Personalizzazione accessi utente
« Risposta #1 il: 16 Feb 2008, 13:21:31 »
Io mi sono trovato abbanstanza bene con JACLPlus http://www.byostech.com/. Funziona a livello di gruppi utenti per il FE.

ciao ciao

Offline Jeadore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2008, 11:10:19 »
Salve dwj,
io ho installato community builder per gesrire gli utenti soltanto che non esiste di default nel modulo nessuna possibilitàò di creare gruppi di utenti con profili ad hoc per vedere alcuni contenuti o downloads.
Questo sistema JACLPlus come funziona?

Offline dwj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2008, 14:40:41 »
Praticamente ti da la possibilità di creare altri gruppi utente oltre ad administrator, editor etc. Inoltre puoi creare nuovi livelli utenti (oltre a public registered e special) che puoi usare, associati ai gruppi utenti per limitare l'accesso ad alcuni contenuti.

trovi un tutorial sul loro sito:
http://www.byostech.com/content/view/8/12/

Offline Jeadore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2008, 16:35:17 »
Sei stato gentilissimo...
Ho installato tutto secondo le istruzioni e funziona, soltanto che ho provato a creare un profilo di accesso sotto registered e l'ho chiamato cliente, poi ho assegnato un soggetto a questo profilo però quando simulo l'ingresso non vedo nulla oltre la testata e poi c'è una scritta "Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa."
Ma allegato a questo nuovo profilo devo creare anche un menu oppure una struttura dedicata?

Offline OneSoul

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2008, 15:02:25 »
Allora, a beneficio dell'intera comunità sveliamo l'arcano...

Bisogna adottare la procedura corretta di assegnazione tra i gruppi ed i livelli di accesso, nonchè l'associazione del livello al componente, modulo, o voce di menù desiderato.

Riassumendo:
- create un "livello di accesso" personalizzato
- create un nuovo "gruppo utenti" ed associategli il livello appena creato possibilmente insieme a quello Public (per selezionatre più livelli basta netere premuto CTRL e clickare)
- assegnate ai relativi oggetti qualcunque essi siano il livello di accesso
- create un utente di prova assegnandolo al gruppo creato per verificare il funzionamento

Risultato:
- potete avere gruppi e livelli di accesso personalizzati
- ogni gruppo può visualizzare un layout personalizzato nel front-end

Consiglio di non esagerare con le personalizzazioni onde non complicarne l'amministrazione.
Per fare questo forse si va meglio usando JACL in accoppiata con CB...

Anzi, approfitto... mi sapete consigliare come abilitare, anche di treze parti, qualche plug-in per un area downloada personalizzata in CB?

Sperimentare è bello... ;)

Offline nickdg1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2008, 20:37:16 »
ma sono imbranato io o questo componente ha smesso di essere scaricabile liberamente?

Web Design Bolzano Kreatif