Back to top

Autore Topic: Gestione video YouTube  (Letto 2498 volte)

Offline trbstudios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione video YouTube
« il: 01 Nov 2008, 19:46:31 »
Salve a tutti,
visto che il mio è un sito di una compagnia cinematografica, mi piacerebbe poter creare una specie di indice dove ogni utente, cliccando sul relativo titolo, possa accedere in una pagina apposita dove sarà presente il video (il comune player di youtube), titolo, autore, descrizione, eccetera.

Esiste un componente aggiuntivo per Joomla! che mi possa permettere di realizzare ciò?

Premetto che ho provato il componente 'Cinema', ma non credo faccia al caso mio, visto che non mi permette di inserire il player di youtube e, comunque, è progettato per scopi profondamente diversi da quello che serve invece a me.

Grazie infinite per l'attenzione.  ;)

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
Re: Gestione video YouTube
« Risposta #1 il: 02 Nov 2008, 11:37:05 »
Salve a tutti,
visto che il mio è un sito di una compagnia cinematografica, mi piacerebbe poter creare una specie di indice dove ogni utente, cliccando sul relativo titolo, possa accedere in una pagina apposita dove sarà presente il video (il comune player di youtube), titolo, autore, descrizione, eccetera.

Esiste un componente aggiuntivo per Joomla! che mi possa permettere di realizzare ciò?

Premetto che ho provato il componente 'Cinema', ma non credo faccia al caso mio, visto che non mi permette di inserire il player di youtube e, comunque, è progettato per scopi profondamente diversi da quello che serve invece a me.

Grazie infinite per l'attenzione.  ;)
quindi devi mettere dentro joomla i video di you tube ?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2008, 11:42:24 »
usa AllVideosReloaded

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2008, 15:58:57 »
Non potresti fare un articolo per ogni video? e inserire il codice che ti fornisce You tube per inserire il video nel tuo sito? se poi metti tutti i video in una categoria o sezione potrai visualizzare tramite un menu Indice la lista di articoli della sezione a modi indice appunto. Negli articoli puoi mettere tutte le info che vuoi....
Esempio degli articolo con video di youtube lo puoi trovare anche sul mio sito in galleria video ma non credo che ti serva penso tu abbia capito cosa intendo.
Ciao!
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2008, 17:38:35 »
Non potresti fare un articolo per ogni video? e inserire il codice che ti fornisce You tube per inserire il video nel tuo sito? se poi metti tutti i video in una categoria o sezione potrai visualizzare tramite un menu Indice la lista di articoli della sezione a modi indice appunto. Negli articoli puoi mettere tutte le info che vuoi....
Esempio degli articolo con video di youtube lo puoi trovare anche sul mio sito in galleria video ma non credo che ti serva penso tu abbia capito cosa intendo.
Ciao!
e' la soluzione piu' rapida e semplice

Offline whistle500

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2008, 21:52:34 »
anche io voglio gestire file di you tube sul mio sito, ho tentato in vari modi ma a questo punto nn so più dove inserire quel benedetto codice. Mi potete aiutare a capire?? nn sono molto esperto di joomla... (si capiva o no?!?!?!)

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2008, 23:51:50 »
Quando apri l'editor di un articolo (personalmente uso JCE) in alto a sinistra sotto le toolbar trovi un scritta Show/hide questa permette di passare da una modalità progettazione WYSIWYG a quella di Codice in quest'ultima parte puoi inserire il codice appunto.
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

Offline whistle500

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2008, 15:43:43 »
Quando apri l'editor di un articolo (personalmente uso JCE) in alto a sinistra sotto le toolbar trovi un scritta Show/hide questa permette di passare da una modalità progettazione WYSIWYG a quella di Codice in quest'ultima parte puoi inserire il codice appunto.

si ma quella scritta "Show/hide" ke mi dici tu nn c'è, ho installato jce, faccio nuovo articolo notizie, ma è tutto come prima...
mi sto scervellando!!
« Ultima modifica: 05 Nov 2008, 15:54:07 da whistle500 »

Offline whistle500

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2008, 17:48:48 »
Ok ho risolto, nn avevo modificato i parametri editor utente sul mio accaunt.

Grazie mille doppiaV

Web Design Bolzano Kreatif