Back to top

Autore Topic: Aiuto! "Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php  (Letto 4745 volte)

Offline Roby64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, prima di postare questa richiesta di aiuto ho cercato su tutto il Forum ma non ho trovato niente che mi risolvesse.
Ho istallato Joomla 1.5 in remoto, tutto Ok. Quando vado in Configurazione Globale - Configurazione sito - Sito Offline "SI" x disattivare la prima pagina alla vista del pubblico, esce fuori la scritta "Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!". Non so come uscire da questo problema.
Chi mi sa dare aiuto? Considerate che sono alle primissime armi, in questo campo x me tutto è nuovo.
Grazie Roberto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
E' un problema di permessi del file in questione, settalo a 644 oppure a 777 (ricordati però dopo di riportarlo a 640)

tomtom5

Offline Roby64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
....ma allora ogni volta devo ripetere questa operazione? Non c'è modo di riparare i permessi di accesso?
Grazie Roberto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Dipende dalle impostazioni di apache, dimmi come hai settato per accedere al file.

Offline Roby64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, era settato a 644, con il 777 funziona.
Ma non lo posso lasciare impostato su tale numero?
Grazie ancora

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Ciao, era settato a 644, con il 777 funziona.
Ma non lo posso lasciare impostato su tale numero?
Grazie ancora

No, non puoi lasciarlo a 777, altrimenti entro breve qualcuno ti avrà bucato il sito.

Web Design Bolzano Kreatif