Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Allineamento testo articoli con Internet Explorer  (Letto 1544 volte)

Offline franant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

e' la prima volta che posto in questo forum. Uso Joomla da tempo, ed un entusiasta di questo CMS. Seguo il suo sviluppo praticamente da quando è nato questo progetto, e l'ho usato per i miei vecchi progetti e lo uso tutt'ora con molta soddisfazione.

Comincio a scrivere qui perchè ultimamente ho riscontrato un problema con Joomla ed Internet Explorer nell'allineamento del testo nel mio sito.
Premetto che uso Joomla 1.5.7 in italiano, ed i template front- e back-end di default, e le uniche estensioni che ho intallato sono quelle relative all'editor JCE 1.5.
Succede questo:

http://www.francescoantonetti.net/test1/index.php?option=com_content&view=article&id=3:devilmaycry4&catid=1:prova-categoria&Itemid=3

Questo è il sito dove provo le funzionalità di Joomla. Se la pagina viene visualizzata con Firefox, nessun problema, viene visualizzata correttamente, ma se viene aperta con Internet Explorer, il testo si sposta tutto verso destra.

Spero che non sia un problema di HTML e/o di CSS...  :)

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Francesco
« Ultima modifica: 08 Nov 2008, 14:26:13 da franant »

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Allineamento testo articoli con Internet Explorer
« Risposta #1 il: 06 Nov 2008, 01:02:25 »
Seconde me è la diversa interpretazione dei due broser relativa alla visualizzazione della tabella del contenuto -dove hai inserito le  foto Mozzilla le fa vedere una sopra l'altra mentre exp. le fa vedere di seguito -prova ad inserire (nel sorgente hrml) tra le foto un <'br /' > o un ritorno a capo così eviti che le foto siano visualizzate di seguito (su explorer ) e allarghi la tabella spostando tutto il contenuto a destra - mi sembra che per non far "debordare la tabella il contenuto dovrebbe essere intorno a 600px
[...image022.jpg" width="367" height="225"...] <'br /' >[...image024.jpg" width="364" height="229"..] <'br /' >
[...image026.jpg" width="374" height="227"..] <'br /' >
« Ultima modifica: 06 Nov 2008, 01:05:25 da liberatiarts »

Offline franant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Allineamento testo articoli con Internet Explorer
« Risposta #2 il: 06 Nov 2008, 13:18:18 »
Seconde me è la diversa interpretazione dei due broser relativa alla visualizzazione della tabella del contenuto -dove hai inserito le  foto Mozzilla le fa vedere una sopra l'altra mentre exp. le fa vedere di seguito -prova ad inserire (nel sorgente hrml) tra le foto un <'br /' > o un ritorno a capo così eviti che le foto siano visualizzate di seguito (su explorer ) e allarghi la tabella spostando tutto il contenuto a destra - mi sembra che per non far "debordare la tabella il contenuto dovrebbe essere intorno a 600px
[...image022.jpg" width="367" height="225"...] <'br /' >[...image024.jpg" width="364" height="229"..] <'br /' >
[...image026.jpg" width="374" height="227"..] <'br /' >

;D

Problema risolto.
Ho sistemato le immagini come mi hai consigliato, e funziona!!!
Grazie del preziosissimo consiglio.

Ciao

Francesco

Web Design Bolzano Kreatif