Back to top

Autore Topic: Blog Utenti  (Letto 2899 volte)

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Blog Utenti
« il: 10 Set 2008, 17:34:43 »
Vorrei che all'interno di J. 1.5.x + CB ogni utente abbia la possibilità di inserire un suo Blog e vorrei (possibilmente) che sia comunque io ad impostare la base.

Evitare cioè che ognuno abbia la sua grafica, i suoi colori, funzionalità aggiuntive ecc.

Ce ne sono che non siano a pagamento?

Grazie WT

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Blog Utenti
« Risposta #1 il: 31 Ott 2008, 15:33:38 »
ne hai trovati?

lo sto cercando anche io :(

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2008, 19:02:12 »
nulla?

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2008, 20:40:39 »
Ho tagliato la testa al toro ed ho installato WordPress multi utente.
C'è un po' da trafficare e non è sincronizzato con Joomla, ma è tutta un'altra musica.

Io francamente non capisco, ma c'è in giro un sacco di materiale per J 1.0 quando si dice di migrare all'ultima versione.
C'è qualcosa che mi sfugge.
E così, se non trovo per J.1.5 o rinuncio o passo a qualche altra cosa, come per i Forum e per i Blogs.

Ciao
WT

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2008, 22:52:01 »
quindi tanti blog indipendenti, non integrati con joomla e quindi con il profilo degli utenti. giusto?

proverò, grazie.

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2008, 09:51:29 »
Se ti leggi la doc vedi che puoi giungere ad un compromesso, ad esempio i plugin puoi attivarli in automatico per tutti gli utenti.

Io ho poi stabilito un template unico.
Di fatto man mano che la gente mi fa richiesta configuro io il blog ed a lui assegno un profilo di editor.

Da quel momento lui scrive quello che vuole, ma non cambia una virgola delle impostazioni.

Diciamo che nel giro di un quarto d'ora gli attivo un blog "chiavi in mano".

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2008, 10:38:52 »
COn J! 1.5 basta impostare AUTHOR come livello predefinito alla registrazione, e dedicare 1 categoria di Joomlka agli utenti, ecco qui il blog senza componenti aggiuntivi ;)Poi, con l'aiuto di qualche plugin, si puo linkare l'autore al profilo, oppure mostrare tutti i suoi interventi, non abbattetevi subito, usate la fantasia ;D

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2008, 12:42:22 »
COn J! 1.5 basta impostare AUTHOR come livello predefinito alla registrazione, e dedicare 1 categoria di Joomlka agli utenti, ecco qui il blog senza componenti aggiuntivi ;)Poi, con l'aiuto di qualche plugin, si puo linkare l'autore al profilo, oppure mostrare tutti i suoi interventi, non abbattetevi subito, usate la fantasia ;D

non mi è molto chiara questa soluzione

così do il permesso a tutti gli iscritti di creare articoli in qualsiasi categoria (che poi devo approvare come amministratore, problema se la community è bella grande, o anche se ci sono pochi ma che scrivono molto)

forse ho capito male io la soluzione perchè sono niubbissimo di joomla, ma permettere di scrivere articoli che poi sono linkati nel proflilo non è esattamente come dare un blog :/

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2008, 23:10:41 »
Anch'io non ho capito bene il suggerimento.

Ed anch'io credo che come Author ci si possa imbattere con dei problemi.

Nel mio portale ho diverse categorie / sottocategorie, molte di servizio o pensate per una gestione degli articoli.

Pensare a che gli utenti utilizzino solo una determinata categoria e non alle altre mi sembra un po' troppo ottimistico.

Offline jerod85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Nov 2008, 01:06:36 »
Ciao,
mi intrometto non so se a proposito comunque anche io mi sono trovato a cercare un buon componente per blog per joomla 1.5 e fin'ora l'unico che ho trovato è stato IDoBlog (idojoomla.com/).
C'è la versione free e quella a pagamento e anche se non permette personalizzazioni eccessive l'ho trovato semplice da usare, seppur con le sue limitazioni.
Provate a vedere se vi può tornar bene.

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Nov 2008, 10:36:00 »
Ne avevo testati diversi e li avevo scartati tutti.
confesso di non ricordare se questo l'avevo testato o no e se s^ perchè l'ho scartato.

Web Design Bolzano Kreatif