Back to top

Autore Topic: Gestione Prima Pagina  (Letto 5810 volte)

Offline canebianco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione Prima Pagina
« il: 11 Nov 2008, 23:45:37 »
Ciao a tutti,

vorrei sapere come impaginare le notizie pubblicate in prima pagina, una sotto l'altra.

Al momento dopo la seconda notizia, le notizie vengono messe su due colonne affiancate, mentre vorrei una impaginazione simile a quella del comune di Filago o di Todi come mostrato negli Showcase.

Magari El Paso mi può aiutare.

Grazie

Offline Jos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Gestione Prima Pagina
« Risposta #1 il: 12 Nov 2008, 01:05:16 »
Ciao,
in Joomla FAP la gestione dei contenuti è la stessa che in Joomla. 

Per modificare  il modo in cui vengono visualizzati gli articoli in prima pagina:

- vai nel tuo menu principale da "Menu" -> "[Il tuo menu principale]"
- La prima voce che trovi corrisponde alla pagina che viene visualizzata in prima pagina. Entra in questa
- a destra trovi un menu a scomparsa "Parametri - Standard". All'interno ci sono i parametri da modificare per customizzare il modo in cui vengono presentati gli articoli:

# Principali = il numero massimo degli articoli da visualizzare per intero. Impostalo a 0

# Intro = il numero massimo degli articoli da visualizzare nel formato blog (quello dove leggi l'articolo fino a dove hai messo il break e poi ti viene fornito il link "leggi altro"), ed è quello che serve a te. Impostalo ad un numero non troppo alto per mantenere una buona leggibilità. Considera anche chi potrebbe essere non vedente e ha bisogno di uno screen reader...non penso che vorrebbe stare un'ora a farsi leggere le introduzioni di 200 articoli :) Impostalo su un numero medio tipo 5-10

Colonne = sono il numero di colonne su cui vengono disposti gli articoli introduttivi appenadopo gli articoli principali. Impostalo a 1

# Link = è il numero di link agli articoli introduttivi visualizzati alla fine della pagina nel caso il numero di articoli da visualizzare fossero più numerosi del parametro impostato in #Intro. Impostalo a 0 per dare alla pagina un aspetto professionale, gli articoli in eccedenza saranno raggiungibili con le pagine a numerazione successiva

Web Design Bolzano Kreatif