Back to top

Autore Topic: problemi di visualizzazione dei sottomenu  (Letto 839 volte)

Offline paolinomorelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di visualizzazione dei sottomenu
« il: 06 Nov 2008, 13:56:25 »
ciao,
ho dei problemi nella visualizzazione dei sottomenu.
non riesco a cavarci le gambe capire perché non è un problema che si presenta con tutti i sottomenu.

mi spiego meglio:
ho un menu principale molto affollato (33 voci tra menu e sottomenu) e cliccando su alcuni menu padre vengono visualizzati automaticamente i sottomenu ma per altri questo non accade: i sottomenu compaiono solo se accedo ad un articolo (puntato dal sottomenu) attraverso un link.

quello che ho provato a fare è:
-cambiare le impostazioni del modulo mainmenu: (ho provato quasi tutte le combinazioni possibili) ma non ho ottenuto niente.
Se imposto di espandere sempre i menu vedo tutti i sottomenu.
se non lo imposto vedo i problemi descritti.

-cancellare e ricreare i menu:
appena ho creato il nuovo menu + sottomenu, quest'ultimo ha funzionato perfettamente, poi, quando sono andato a posizionarlo nella locazione giusta ho notato che ha continuato a funzionare finché è restato nelle ultime posizioni; quando poi ho continuato a farlo salire ha smesso di funzionare. ho provato a rimetterlo in ultima posizione ma non funzionava più.

non ho idea di come fare, qualcuno può aiutarmi?

grazie
paolo

Offline paolinomorelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problemi di visualizzazione dei sottomenu
« Risposta #1 il: 07 Nov 2008, 01:00:01 »
evoluzione:

ho scoperto che quanto sopra descritto accasa se ci sono due voci di menu che puntano alla stessa cosa nel menu principale e nel menu top.

ad esempio, una delle voci è "chi siamo".
nel menù top c'è solo la voce chi siamo che punta all'articolo chi siamo mentre nel menù principale, oltre alla voce chi siamo che punta al medesimo articolo, ci sono anche dei sottomenu.
in queste condizioni se clicco su chi siamo i sottomenu non vengono visualizzati mentre se cambio l'alias di uno dei due tutto torna a funzionare.

il problema è che vorrei avere i due chi siamo che puntano allo stesso articolo ma vorrei anche che se clicco sul chi siamo del menu top si aprano anche i sottomenu del menu principale.

è una cosa possibile?

Web Design Bolzano Kreatif