Back to top

Autore Topic: Problema animazione flash [RISOLTO]  (Letto 2068 volte)

Offline CiSi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema animazione flash [RISOLTO]
« il: 16 Nov 2008, 19:48:29 »
Salve a tutti.
Espongo subito il mio problema:

Ho fatto un nuovo articolo nel quale, oltre a del testo, ho inserito, mediante il pulsante "Inserisci/modifica media", un file .swf che avevo precedentmente caricato via ftp nella cartella images. Nel riquadro, insieme al testo è apparso il quadratino con la lettera "f".
Ho cliccato sul pulsante "anteprima" e si è aperta una finestra nella quale, correttamente, è stato visualizzato il testo e l'animazione (una sequanza di immagini) collegata al file .swf.

Ho cliccato sul pulsante "applica" e con mio sommo dispiacere il quadrato con la lettera "f" è sparito!

Ho provato a rifare la procedura e a salvare direttamente l'articolo senza fare "applica", ma ugualmente l'articolo è stato salvato con il solo testo e senza l'animazione.

Perché? ???

Se c'è bisogno di ulteriori informazioni sarò lieto (se ci riesco  ;D) di darvele.

Grazie
Saluti
« Ultima modifica: 19 Nov 2008, 14:15:18 da CiSi »

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: Problema animazione flash
« Risposta #1 il: 16 Nov 2008, 20:11:33 »
ciao verifica innanzitutto la dimensione del file swf e se non succede ancora niente prova a canncellare la cache del tuo browser...
...there's no place like 127.0.0.1

Offline CiSi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2008, 20:27:20 »
ciao verifica innanzitutto la dimensione del file swf e se non succede ancora niente prova a canncellare la cache del tuo browser...

Il file è di 4,6 Mb, sotto il limite dei 10 Mb.
Ho cancellato la cache del browser, ma purtroppo l'animazione non si vede: anzi, ribadisco quanto detto sopra: l'animazione sparisce già nel riquadro di gestione dell'articolo, come puoi vedere qui sotto:

Appena inserito con l'apposito comando, il riquadro dello slide show appariva tra le due righe di testo; dopo aver cliccato su "applica" o "salva", è sparito.

Dimenticavo: l'estensione swf è tra quelle consentite.
Segnalo anche che fino a qualche giorno fa le animazioni si vedevano tranquillamente...  >:(

Offline CiSi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2008, 14:28:57 »
Ahi Ahi, questo silenzio è drammatico.  :-[
Nessuna idea?

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2008, 19:44:43 »
ciao CISI, è davvero strano, sei sicuro che l'upload lo stai facendo tramite il tasto INSERT MEDIA (non lo starai mica facendo con INSERT IMAGE?)..I dubbi vengono dal fatto che sulla tua immagine non vedo neanche la F di flash il che vuol dire che non hai selezionato il tipo di file da caricare...
Se tuttavia mi sbaglio, ricontrolla bene la path (url) del tuo file SWF... se è proprio quella dove si trova il tuo file...
Fammi sapere e se non va prova a mettere un immagine del pop-up di INSERT MEDIA
ciao

...there's no place like 127.0.0.1

Offline CiSi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2008, 14:33:22 »
ciao CISI, è davvero strano, sei sicuro che l'upload lo stai facendo tramite il tasto INSERT MEDIA (non lo starai mica facendo con INSERT IMAGE?)..I dubbi vengono dal fatto che sulla tua immagine non vedo neanche la F di flash il che vuol dire che non hai selezionato il tipo di file da caricare...
Se tuttavia mi sbaglio, ricontrolla bene la path (url) del tuo file SWF... se è proprio quella dove si trova il tuo file...
Fammi sapere e se non va prova a mettere un immagine del pop-up di INSERT MEDIA
ciao

Grazie intanto della attenzione.

Nella mia immagine non vedi la F perché quella è la schermata che appare DOPO aver cliccato su APPLICA (oppure dopo aver cliccato su SALVA e dopo aver riaperto l'articolo).
Ecco qua sotto la schermata dell'inserimento del file .swf. Come puoi vedere l'animazione nel riquadro è in corso, segno che il sistema ha identificato il file (in questo caso il file è nella cartella root, ma ho provato e funziona anche con il file nella cartella IMAGES).

Se clicco su INSERT, nel riquadro dell'articolo appare la F.

Se faccio l'anteprima, l'animazione parte e vedo le foto (segno che anche la path è corretta).

Il problema si verifica nel momento in cui clicco su APPLICA o su SALVA. Allora, puff, il riquadro con la F sparisce!  >:(

Offline fortunella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Nov 2008, 15:24:24 »
Ciao,
io ho lo stesso problema con l'inserimento dei popup.
Quando premo salva/applica elimina tutti i dati relativi al popup trasformandosi in un semplice link.
Sto impazzendo  :'(
ho provato a cambiare editor e template ma il problema persiste.

Offline fortunella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Nov 2008, 17:49:04 »

Offline CiSi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2008, 14:14:57 »
Io ho risolto grazie a questa faq
http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.8#Filtraggio_del_contenuto_degli_articoli

spero sia utile anche a te.

FUNZIONAAAA!!!  :D
Grazie infinite!!!

Web Design Bolzano Kreatif