Back to top

Autore Topic: Plugin facebook  (Letto 30811 volte)

Offline jjdivingschool

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Plugin facebook
« il: 07 Nov 2008, 12:16:49 »
Ciao a tutti,

utilizzo joomla 1.5 per la realizzazione del mio sito e ho contemporaneamente aperto un gruppo su facebook in cui è possibile organizzare eventi (calendario).

Vorrei sapere se esiste un modulo, un plugin o un componente per importare in automatico gli eventi di facebook su joomla, qualcosa tipo gcalendar.

Ho fatto varie ricerche ma senza risultato, l'unica cosa che ho trovato è stato il componente JoomlaFacebook che non sono riuscito a configurare.

Vi prego aiutatemi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Plugin facebook
« Risposta #1 il: 07 Nov 2008, 18:27:56 »
Ciao a tutti,

Ho fatto varie ricerche ma senza risultato, l'unica cosa che ho trovato è stato il componente JoomlaFacebook che non sono riuscito a configurare.

Vi prego aiutatemi.
illustra che problemi hai incontrato,
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jjdivingschool

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2008, 19:45:21 »
le istruzioni di installazioni che trovi a questo link http://joomlacode.org/gf/project/joomla-facebook/wiki/?pagename=HowToInstall non sono chiare e non si capisce cosa bisogna configurare su facebook

Offline fenisio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2009, 21:52:08 »
hai risolto? anche io ho lo stesso problema :(
http://www.peripatetico.it Portale per la pastorale scolastica della diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2009, 02:30:24 »
Anche io non sono riuscito a settare il componente!
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline rismir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2009, 11:27:35 »
ciao francesco ho un problema di installazione , ho visto che sei online mi potresti dare una mano? ho scoperto joomla da pochi giorni! ciao grazie 1000

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mar 2009, 19:33:43 »
Ciao Ragazzi io il plugin l'ho installato e sembra che funzioni.

Per quanto riguarda l'installazione, io ho messo le seguenti impostazioni e funziona:

Vi allego gli screenshot (io ho facebook italiano).

In questa schermata, le due info cancellate:

Chiave api, invisibile, sono i due codici che vi vengono restituiti da facebook e che vanno inseriti nelle opzioni del componente in joomla.

In questa pagina invece:

Canvas page url, è l'url che utilizzerà facebook per richiamare l'applicazione,

mentre, canvas callback url, è l'indirizzo:

http://<YOURSITEURL>/index.php?option=com_facebook&format=fbml&page=

dove dovete modificare: <YOURSITEURL> con il nome del vostro sito.

Il mio problema però inizia quando provo a inserire la pagina nel profilo di facebook o invitare degli amici! Attraverso le due linguette che si vedono quando si utilizza l'applicazione:

Add to my profile , e invite your friend

Mi restituisce pagina non trovata.

Potete provare l'applicazione in facebook cliccando sul seguente link:

http://apps.facebook.com/gsvigilidelfuoco/

Qualcuno sa il perchè?
« Ultima modifica: 31 Mar 2009, 19:44:09 da parp15 »

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Apr 2009, 15:07:23 »
Ciao ho scoperto il motivo per cui mi dava errore.

Il nome dell'applicazione da inserire in joomla corrisponde a quello dell'indirizzo e non a quello scelto nelle impostazioni dell'applicazione.

http://apps.facebook.com/<nome_applicazione>/

Offline Lifram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Plugin facebook
« Risposta #8 il: 29 Mag 2009, 17:26:49 »
http://apps.facebook.com/rockonme/

questo è quello originale rockonme.it

Scusate lo Spam...
Ma xkè nn mi visualizza il theme? :S
Joomla 1.5.10
Ponte: RokBridge
Forum: Phpbb3

Offline AGGHIASTRU

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Mag 2009, 17:57:26 »
scusate, ma dove avete scaricato il package per joomla? ho trovato solo un file tar con all'interno solo la funzione componente (che fra l'altro non funziona) potreste aiutarmi? grazie!

Offline Lifram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Mag 2009, 23:55:29 »
Estrai i tar e dentro ci stanno i file li ragruppi li zzippi e li installi tramite pannello amministratore.... cmq nn vanno alcuni template sembra.... qualcuno ne sa qualcosa?
Joomla 1.5.10

Offline alfredo.cavaliereconverti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Giu 2009, 11:27:50 »
ciao parp15, potresti dirmi dove è possibile accedere alle finestre che tu hai inserito come esempio? ho provato a trovarle su facebbok ma non sono riuscito.
grazie

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Giu 2009, 17:01:35 »
Ciao Alfredo

Scusa se rispondo solo ora.
Sinceramente è un po che non lavoro a quell'applicazione che avevo creato per gioco.

Comunque in questo modo dovresti arrivarci:

1- Apri l'applicazione: http://apps.facebook.com/<nome applicazoine>
2- scorri la pagina fino in fondo dove compare la scritta: Realizzato da: <nome del creatore>
3- Clicca su nome del creatore che dovrebbe essere un link. A questo punto dovresti avere il pannello di amministrazione dell'applicazione.
4- Scegli modifica applicazione.
5- a questo punto dovrebbe comparirti una pagina con tutte le opzioni. seleziona impostazioni applicazione , la matita a lato poi il comando modifica e il gioco è fatto.

Offline Lifram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Lug 2009, 00:39:40 »
A me nn fa vedere il template!!! :(
Joomla 1.5.10

Offline pcris71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Lug 2009, 01:07:29 »
scusatemi ma dopo 4 volte che ho installato e disinstallato a me non va proprio e mi da questo errore.
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /homez.22/nome/www/components/com_facebook/facebook-platform/php4/facebookapi_php4_restlib.php on line 292

consigli?

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Lug 2009, 01:55:27 »
ciao,
io sto sviluppando una modifica a Eventlist, per un sito straniero...
In pratica ho fatto quello che devi fare tu.  ;)
Cioè, dalla pagina dell'evento in Joomla, l'utente può, con un solo clic, postare l'evento nella sua pagina degli eventi Facebook.

Credo che una volta finito lo rilascerò come componente o modulo o che ne so, i proprietari del sito non dovrebbero avere problemi se lo rilascio Open Source...Però devo finirlo e testarlo per bene prima !!! (anche se al mometo funziona benone)

In ogni caso, non è difficile. Prova a guardarti la documentazione delle API di Facebook, in particolare ti serve il metodo "Events.Create"
Ristoranti vegetariani | Danze popolari | Antonio Grazioli

Offline StefanoFilippini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Lug 2009, 10:36:05 »
Ciao a tutti io tempo fa avevo istallato e configurato correttamente il componente e l'applicazionie facebook e mi funzionava sono tornato dopo qualche mese ad riutilizzare l'applicazione e mi da questo errore:

Fatal error: Uncaught exception 'FacebookRestClientException' with message 'zip is not a member of the current_location scalar.' in /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/components/com_facebook/facebook-platform/php5/facebookapi_php5_restlib.php:1506 Stack trace: #0 /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/components/com_facebook/facebook-platform/php5/facebookapi_php5_restlib.php(230): FacebookRestClient->call_method('facebook.fql.qu...', Array) #1 /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/plugins/authentication/facebook.php(54): FacebookRestClient->fql_query('SELECT first_na...') #2 /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/libraries/joomla/user/authentication.php(121): plgAuthenticationFacebook->onAuthenticate(Array, Array, Object(JAuthenticationResponse)) #3 /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/libraries/joomla/application/application.php(528): JAuthentication->authenticate(Array, Array) #4 /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/includes/application.php(187): JApplication->login(Array, Array) in /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/components/com_facebook/facebook-platform/php5/facebookapi_php5_restlib.php on line 1506

Potete aiutarmi? grazie mille

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #17 il: 16 Lug 2009, 11:09:19 »
anche voi che tentate di utilizzare facebook su Joomla... vediamo se qualcuno mi risponde ad un semplice quesito.

Se io dispongo di un gruppo su Facebook, posso utilizzare questa applicazione o qualcosa di simile per far si che questo gruppo si veda all'interno del mio sito? Se si, come?

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 Lug 2009, 11:53:21 »
Io avevo utilizzato un plugin che permetteva agli utenti non registrati sul joomla di loggarsi al sito joomla in automatico utilizzando i facebook connect e andava una meraviglia. La verità è che FB è un sistema di social network è credo sia impossibile inplemntare tutte le sue funzioni. Ho cercato tanto ad esempio un qualcosa che permettesse ai commenti messi su joomla di apparire anceh su fb ma non ci sono riuscito.

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 Lug 2009, 11:03:35 »
ciao,
guarda, le API di Facebook comprendono moltissimi metodi per pubblicare (quasi) qualsiasi cosa su facebook.

Esiste ad esempio un metodo generico chiamato "links.post" che permette di postare links sulla tua bacheca Facebook, (anche se lo sto usando ma ha un bug)...

ci sono anche 3 metodi per i commenti (comments. add, comments.get e comments.remove) credo sia evidente dal nome che cosa fanno..

dai un occhiata qui per tutti i metodi disponibili:

http://wiki.developers.facebook.com/index.php/API

Ristoranti vegetariani | Danze popolari | Antonio Grazioli

Web Design Bolzano Kreatif