Back to top

Autore Topic: override dei templates  (Letto 1236 volte)

Offline lello_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
override dei templates
« il: 10 Nov 2008, 01:14:17 »
ciao a tutti

durante la traduzione di un'articolo sul wiki di joomla (http://wiki.joomla.it/index.php?title=Assegnare_una_icona_al_titolo_degli_articoli), ho scoperto uno dei tantissimi "segreti" che questo sistema permette, nella fattispecie la visualizzazione di un icona personalizzata nel titolo dell'articolo e di conseguenza nella sua categoria.

Ora la cosa carina sarebbe quella di visualizzare le icone, anche durante la modalità di visualizzazione "Blog della sezione", ma malgrado io abbia provato, da completo profano, a dare un'occhiata ai file contenuti nella directory ...components\com_content\views\section non ho trovato nulla che mi facesse venire l'ispirazione di una modifica.

A questo punto chiederei a voi, la soluzione, o per lo meno la strada da seguire, fermo restando che se si trova il rimedio, sarebbe una bella cosa da pubblicare nel citato wiki.

Grazie anticipatamente a tutti.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: override dei templates
« Risposta #1 il: 10 Nov 2008, 12:33:07 »
Ho letto questo interessante articolo che hai tradotto, anche se ancora non ho avuto il tempo di metterlo in pratica.
In sostanza mi par di capire che le icone appaiono di fianco al titolo degli articoli e a quello della relativa categoria. Le icone non appaiono dunque nella visualizzazione blog della sezione? Ma intendi quelle delle categorie? O vorresti che le icone apparissero anche nelle sezioni?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline lello_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: override dei templates
« Risposta #2 il: 10 Nov 2008, 15:03:15 »
Ho letto questo interessante articolo che hai tradotto, anche se ancora non ho avuto il tempo di metterlo in pratica.
In sostanza mi par di capire che le icone appaiono di fianco al titolo degli articoli e a quello della relativa categoria. Le icone non appaiono dunque nella visualizzazione blog della sezione? Ma intendi quelle delle categorie? O vorresti che le icone apparissero anche nelle sezioni?

Ciao e grazie dell'attenzione
in sintesi, ad ogni categoria viene assegnata un'icona diversa, e di conseguenza accanto al titolo dell'articolo viene visualizzata l'icona della categoria di appartenenza.
Quest'icona è visibile durante la lettura dell'articolo sia quando lo si legge per intero, che quando lo si vede nel Blog della categoria.
Non la si vede, invece, nel Blog della Sezione, ciò permetterebbe di avere in una pagina i vari articoli che grazie alle differenti icone, richiamerebbero meglio l'attenzione circa l'argomento (categoria).
Grazie e a presto

Web Design Bolzano Kreatif