Back to top

Autore Topic: Rilasciata la versione 1.5.8 di Joomla!  (Letto 41002 volte)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Rilasciata la versione 1.5.8 di Joomla!
« Risposta #80 il: 16 Nov 2008, 21:02:29 »
Grazie per la segnalazione, verifico ed eventualmente segnalo nel bug tracker.
Ho controllato e c'è già una segnalazione nel tracker, lo aggiungo nelle FAQ del wiki
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Ooops

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 17 Nov 2008, 11:42:49 »
Ragazzi è da ieri che non ne vengo a capo. Ho un sito in locale che a giorni dovrò mettere on line. Ho approfittato per fare prima l'aggiornamento ma ora ho un problema. Pare vada tutto ok ma dal sito non è possibile effettuare il login poiché viene segnalato l'errore:

Fatal error: Call to undefined function: isinternal() in d:\program files\easyphp1-8\www\components\com_user\controller.php on line 130

Ho visto che anche altri lo hanno rilevato ma non ho capito se il problema è stato risolto e se si come. Help!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 17 Nov 2008, 12:22:32 »
Ciao Ooops, prova a sovrascrivere nuovamente i file con quelli dell'aggiornamento. Se poi ricevi ancora l'errore, sovrascrivi i file del tuo sito con quelli dell'intero pacchetto (sempre che tu non abbia fatto modifiche al core di Joomla, allora fai attenzione a sovrascrivere tutto)

Offline Ooops

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 17 Nov 2008, 12:31:36 »
Ciao Ooops, prova a sovrascrivere nuovamente i file con quelli dell'aggiornamento. Se poi ricevi ancora l'errore, sovrascrivi i file del tuo sito con quelli dell'intero pacchetto (sempre che tu non abbia fatto modifiche al core di Joomla, allora fai attenzione a sovrascrivere tutto)

Ciao a te! Con l'aggiornamento ho provato più volte. Il fatto è che qualche modifica al core mi pare di averla fatta. Non vorrei far saltare tutto! Sto cercando di studiare un pò il codice ma è dura quando non è il tuo! Quindi non vi sono possibili soluzioni meno invasive?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 17 Nov 2008, 13:27:06 »
Allora prendi dal pacchetto di Joomla solo la cartella components\com_user e sovrascrivi solo questa

Offline Ooops

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re: Rilasciata la versione 1.5.8 di Joomla!
« Risposta #85 il: 17 Nov 2008, 13:37:13 »
 :) Sarò anche un Newbie ma credo proprio di aver risolto!!!!
Ora la cosa mi appare più semplice del previsto: la funzione non era stata definita. Dai vari aggiornamenti ci siamo portati dietro delle vecchie librerie, alcune precedenti alla 1.5.7.
Cmq la soluzione veloce è:
Dal pacchetto completo recuperare:

libraries/joomla/environment/uri.php

e sostituire il relativo file nella nostra cartella

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 17 Nov 2008, 13:43:33 »
ok, quindi tu avevi modificato questo file nella versione 1.5.7?

Offline Ooops

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 17 Nov 2008, 14:05:27 »
Assolutamente no! Avevo fatto il regolare aggiornamento dalla 1.5.6 alla 1.5.7. Le mie modifiche riguardano template e cosine semplici. Mi sono ritrovato con una versione della libreria del 2008-08-06, presumo della distribuzione 1.5.5 (il mio esordio!). Non so perchè non ho riscontrato problemi in precedenza, non ho potuto studiare tutto il codice. Penso sia dovuto ad una gestione diversa degli errori e delle eccezioni. Fatto sta che la nuova libreria era già presente nella versione stabile 1.5.6 (ho controllato). Credo che ci siano sempre rischi di questo genere con gli aggiornamenti. Il consiglio che posso dare è di capire bene l'errore, verificare a quale funzione si riferisce, risalire a dove questa è definita e studiarnee il codice. Mi sono capitati anche moduli normalmente distribuiti ma con errori di battitura! Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 17 Nov 2008, 15:56:41 »
Allora probabilmente nel precedente aggiornamento non avevi sovrascritto correttamente il file, poichè nel pacchetto di aggiornamento dalla 1.5.6 alla 1.5.7 era presente.

Offline roninchess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 19 Nov 2008, 20:53:05 »
il componente user- controller.php -1.5.7 è diverso dall 1.5.8 , ha funzioni diverse di richiamata , ho rimesso il componente user della 1.5.7 e sembra andare bene.Solita italianata  ;D
Aspettando qualche risposta più tecnica mi sono arrangiato in quel modo.
Saluti
Ronin

Offline Gianni5

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 20 Nov 2008, 15:11:37 »
Ragazzi quando ho fatto l'aggiornamento dalla v.1.5.7 alla 1.5.8 pensavo che tutto funzionasse ora mi sono accorto che l'aggiornamento ha tagliato una parte di tutti articoli pubblicati e non, adesso li sto ricopiando >:( >:(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 20 Nov 2008, 15:30:36 »
Gianni5 ti chiedo di non lasciare messaggi che possano portare allarme fra gli utenti. L'aggiornamento non causa problemi come da te segnalati. Nell'aggiornamento non è coinvolto il database, e gli articoli sono salvati nel database, quindi non può essere la sola causa l'aggiornamento di quanto ci hai descritto.
Consigliamo sempre di effettuare un backup prima di fare l'aggiornamento per tornare facilmente alla configurazione precedente in caso di problemi.

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 20 Nov 2008, 15:44:32 »
@Gianni5: tagliato parte degli articoli oppure interi articoli?

Nel primo caso, guarda le FAQ sul Wiki.
Extensioni e Template per Joomla

Offline Gianni5

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 20 Nov 2008, 15:52:42 »
Alexred non volevo allarmare gli altri utenti ma solo segnalare un possibile problema.
Non sono un esperto quindi non posso dirti la causa però ti assicuro che il problema si è verificato dopo aver fatto l'aggiornamento infatti il backup fatto appena prima di aggiornare contiene gli articoli interi

@copesc a volte l'ultima parte altre la parte dopo leggi tutto
« Ultima modifica: 20 Nov 2008, 15:54:50 da Gianni5 »

Offline Savvatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 21 Nov 2008, 13:06:39 »
ragazzi urgente problema sto costruendo un sito utilizzando joomla 1.5.8 ma se notate c'è scritto benvenuto in joomla
da pannello di amministrazione ho provato a cambiare il nome del sito 5 volte ma non cambia nulla , questo è il nome del sito http://www.alaigiovani.it qualcuno mi sa aiutare?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 21 Nov 2008, 13:10:38 »

Offline Savvatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 21 Nov 2008, 13:13:47 »
miiiiiiiiiiiitico
grazie veramente non avrei mai pensato al menù in se stesso

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 29 Nov 2008, 14:08:12 »
Nuovo aggiornamento per Joomla, la versione 1.5.8 corregge alcuni bug tra cui due problemi di sicurezza. A due mesi di distanza dalla versione precedente, e grazie alle numerose segnalazioni arrivate dagli utenti, prosegue l'opera del DevTeam nel perfezionare e migliorare le funzionalità di questa serie, maggiore stabilità e sicurezza in attesa di nuove versioni che porteranno anche nuove caratteristiche. Disponibile al download la versione ufficiale inglese da Joomlacode.org a breve saranno resi disponibili anche i file di lingua in italiano ed il pacchetto di aggiornamento per la versione italiana.
Segue l'elenco delle note di rilascio per questa versione.

Dopo il vostro avviso sono stato curiosissimo del voler installare la nuova versione.
Ho aggiornato dalla 1.5.3 con virtuemart 112 a 1.5.8.
Lca cosa se tendo di installare i file in ita mi da sempre errore, ho provato anche a sostituirli via ftp ma niente...
Ho scaricato dal sito i file ita sia lato adm, sia lato sito.

l'errore è:

JInstaller::install: There is already a folder called '/web/htdocs/www.multimediastudium.net/home/i/administrator/language/it-IT/it-IT.com_admin.ini'. Please initially check whether:
• the Extension is already installed
• the file names in the XML file are spelled correctly
• there are no XML files listed inside the extension.xml file
• all of the files (not including XML files) are correctly listed in the extension.xml file and there are no duplicate entries
• there is an empty folder listed from a previous installation attempt

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 29 Nov 2008, 23:33:04 »
Ciao munick, tu vuoi aggiornare i soli file lingua?
Via ftp sovrascrivi quelli vecchi con quelli nuovi sovrascrivendoli, ovviamente quelli admin andranno a sovrascrivere i file presenti nella cartella administrator/language/it-IT, mentre quelli site la cartella language/it-IT

Offline lukerino83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 02 Dic 2008, 23:46:38 »
ho un problemino con la sef patch per joomla1.5.8, ma partiamo dall'inizio.
fino ad oggi avevo installato joomla1.5.2 con la sef patch1.5.2 e senza problemi mi appariva la pagina SEO nella configurazione dal pannello di controllo .

poco fa ho fatto il passaggio da joomla1.5.2 a 1.5.8 senza alcun problema.
poi ho installato la sef patch1.5.8 solo che dal pannello di controllo di joomla vado in configurazione e non c'è piu la pagina SEO ma solo: SITO, SISTEMA, SERVER.
mi sapreste dire come mai ??
grazie
questo è il sito www.cosechesuccedono.it

Web Design Bolzano Kreatif