Back to top

Autore Topic: Problemi con vari browser  (Letto 1178 volte)

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con vari browser
« il: 11 Nov 2008, 12:15:05 »
devo segnalare questo tipo di problematica:
con Firefox ed Explorer8 alcuni miei CMS Joomla 1.5.7 non si aprono ma aprono soltato l'area di testo della home (come da foto). Il problema non esiste se apro lo stesso sito con Google, Safari ed Opera.
Addirittura un sito con Explorer8 nemmeno si apre e il browser mi cambia l'URL in http:/// (tre slash)

Ecco gli indirizzi che vi prego di verificare e dirmi se da voi si vedono correttamente:
http://www.artenelweb.net/clienti/clubfreccetricoloribergantino/

http://www.artenelweb.net/clienti/lanuovasegretaria

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con vari browser
« Risposta #1 il: 11 Nov 2008, 14:06:40 »
IE8 ha una sua funzione, attiva lettura compatibile, per la pagina o per tutti i siti...

purtroppo gli ute(o)nti se non attivano quella funzione il loro  browser non visualizza che una piccola parte delle immagini e delle pagine.
protesta con la microsoft, forse visto che è una versione beta miglioreranno il loro catorcio secondo gli standard...

ps
ho appena aperto con ff3 ma non noto problemi, a quali ti riferisci?
« Ultima modifica: 11 Nov 2008, 14:08:33 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2008, 14:22:39 »
chrome, ff3 e ie7

il primo link funziona benissimo con tutti e 3

il secondo link liscio con chrome

con ff3 mi esce un avviso "L'insirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto" clicco ok e il sito si apre tranquillamente e bene

con ie7 da il problema dei ///

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2008, 16:23:58 »
IE8 ha una sua funzione, attiva lettura compatibile, per la pagina o per tutti i siti...

purtroppo gli ute(o)nti se non attivano quella funzione il loro  browser non visualizza che una piccola parte delle immagini e delle pagine.
protesta con la microsoft, forse visto che è una versione beta miglioreranno il loro catorcio secondo gli standard...

ps

Grazie dell'attenzione.
Firefox 3.03

In Explorer8 dove sta questo comando? In opzioni?

Grazie

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2008, 16:26:08 »

ps

Ah scusa... entrambi i siti non si aprono.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif