Back to top

Autore Topic: Problema "friendly URL"  (Letto 1607 volte)

Offline saxofonaio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema "friendly URL"
« il: 11 Nov 2008, 03:03:01 »
Salve. Dopo diverse installazioni, in tempi diversi, mi trovo sempre un problema. Sono su server Joomla dedicato (quello che si pubblicizza anche qui...) quindi problemi di permessi non dovrebbero esserci. Installo tutto correttamente ma quando cerco di attivare anche uno solo tra "Friendly URL per i motori di ricerca" o "Aggiungi il suffisso agli URL" (quelli nella figura qui sotto)

la pagina principale è ok, senza problemi ma quando apro una pagina (ad esempio le FAQ) ecco il risultato:

Una pagina bianca con tutte le scritte. Premetto che non ho toccato niente, è proprio dopo installato e basta. Me lo fa con tutti i templates originali. Avete una soluzione? E' una cosa nota? Grazie mille.

« Ultima modifica: 11 Nov 2008, 03:06:13 da saxofonaio »

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: Problema "friendly URL"
« Risposta #1 il: 11 Nov 2008, 13:46:22 »
... col prezzo che paghi la soluzione te la dovrebbero dare loro e pure di corsa...  ;D
...there's no place like 127.0.0.1

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2008, 13:56:10 »
a me funziona perfettamente, sarà perchè ho rinominato il file della root  htacces.txt in .htacces
??
proprio stamane ho provato qui:
LINK
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline saxofonaio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2008, 22:43:47 »
Allora l'unico modo è questo? Ma cosi il .htaccess non funziona più...

Scusate ma mi pare strano che sia successo solo a me! Ho eseguito solo una semplice installazione quindi per forza deve essere successo ad altri...  :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2008, 22:53:01 »
Allora l'unico modo è questo? Ma cosi il .htaccess non funziona più...

Scusate ma mi pare strano che sia successo solo a me! Ho eseguito solo una semplice installazione quindi per forza deve essere successo ad altri...  :-\

mi scuserai ma non ho capito, se lo lasci come di default scritto htacces.txt non lavora per metterlo in funzione devi rinominarlo .htaccess
o ne hai già un altro in funzione?
imho sarà successo a tutti coloro che non l'hanno rinominato, me compreso le prime volte.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline saxofonaio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2008, 23:23:34 »
adesso l'ho rinominato .htaccess senza .txt ma ancora da errore come prima. Mi sembra una cosa incredibile.  >:( Non posso nemmeno dare la colpa all'installazione perchè l'ho fatta molte volte! (e con database diversi ovviamente)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2008, 23:34:00 »
hai provato ad attivare anche il mod rewite?

Offline saxofonaio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2008, 00:11:18 »
Questo no...  ::) Come si fa? Scusa ma ci sto diventando pazzo...  :'(

Web Design Bolzano Kreatif