Back to top

Autore Topic: Componenti wiki per Joomla! 1.5  (Letto 2178 volte)

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componenti wiki per Joomla! 1.5
« il: 23 Gen 2009, 20:42:39 »
Salve, ho scaricato Joomlawiki e ho caricato il componente,ma quando cerco di configurarlo mi appare il logo di WikiMedia e sotto la dicitura

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@dominio.ext and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

PS. Ho sostituito il nome vero del mio dominio con "dominio.ext"

Vado allora sulla scheda "Administrator" e clicco su
"Install database tables and initialise MediaWiki"
ma il problema rimane invariato, mi sapreste consigliare come risolverlo?

Grazie mille in anticipo :D
I LOVE APPLE!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Componenti wiki per Joomla! 1.5
« Risposta #1 il: 23 Gen 2009, 21:28:18 »
Ciao ib1996, benvenuto sul forum di joomla.it

sul sito del componente leggo:

Citazione
please remember that the size of the component zip file is bigger than that of many components. As a result it may take a while to upload the zip when you install it. If you get an error, please look at Known issues , visit the MamboWiki support page. If there isn't a solution yet, please feel free to post a message in the forum / wiki or contact us.
http://www.joomlawiki.org/index.php?option=com_joomlawiki&Itemid=21

la soluzione va cercata nel loro sito, forse continuando a spulciare tra le loro istruzioni e faq risolvi...

ps
per tradurre dall'inglese  potrai utilmente installare sia firefox che una sua estensione del tipo translate..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2009, 21:46:05 »
Grazie mille 56francesco, ma purtroppo ho guardato nella gestione dei componenti e dice che non è compatibile con Joomla! 1,5....dice allora di attivare il  plug-in "Legacy-Mode" sono andato nei Plug-in e l'ho attivato, mi è anche apparsa la targa "Legacy 1.0" preceduta dal simbolo di Joomla.... il problema persiste :'(
I LOVE APPLE!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2009, 09:23:25 »
al tuo posto allora io chiederei al servizio hosting di settarmi lo spazio per installare quel componente e anche se il server è compatibile con quel componente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2009, 13:50:19 »
Ok, grazie mille... aprirò un ticket di assistenza, vedremo cosa dicono :D
Grazie mille ancora
I LOVE APPLE!

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2009, 20:57:41 »
Ho aperto il ticket, nel frattempo ho provato a fare un esperimento , che avevo già utilizzato in precedenza per installare una mediawiki sul sito in una cartella.
Infatti ho notato che la wiki voleva essere installata nella directory principale del sito.
Allora l'ho inserita in un web secondario, riuscendo nell'installazione. Ho provato a fare lo stesso con la cartella del componente e ho visto che cambiava la dicitura e andando a controllare sul pannello di gestione mysql noto che sono aumentate le tabelle e le ultime create hanno il prefisso wiki_  :D
Ma non mi fa continuare lo stesso.
Mi dice infatti che l'installazione potrebbe fallire perchè lo spazio php è insufficente. ???

Dopodichè ho settato i permessi su 777 ed è ritornata la schermata dei post precedenti :'(
I LOVE APPLE!

Web Design Bolzano Kreatif