Back to top

Autore Topic: inserire parametro title nei link  (Letto 1490 volte)

Offline EvilAlivE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire parametro title nei link
« il: 05 Mag 2006, 00:16:51 »
Noto che il parametro title dei link generati ed organizzati da joomla manca.

Oltre ad essere carino da mettere, mi interesserebbe molto ai fini della spiderizzazione da parte dei motori di ricerca.

Mi chiedevo quale fosse il modulo o parte del CMS dove venivano creati i link, dato che non credo sarebbe difficile modificare lo script ed inserire questo bel dettaglio.

E sarebbe un bel suggerimento per le versioni future, dato che un title in u nlink da molto piu valore alla pagina linkata, ed aiuta i motori di ricerca nel capire di cosa parla!

Offline EvilAlivE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: inserire parametro title nei link
« Risposta #1 il: 05 Mag 2006, 00:28:40 »
LOL scusate, ho risolto e posto la soluzione, magari vi tornera utile!

il file è in modules/mod_mainmenu.php

riga 91 piu o meno, si deve mettere questo:

// open in parent window
         $txt = '<a href="'. $mitem->link .'" class="'. $menuclass .'" '. $id .' title="'. $mitem->name .'" >'. $mitem->name .'[/url]';

in pratica ho solo aggiunto .' title="'. $mitem->name . ,cosi mette come title il nome della voce a menu, anche se sarebbe carino poterlo specificare.

Solo che si dovrebbe metter mano al modulo dove si specificano i meta, in fase di creazione del link (dove si mette anche la descrizione e le kword della pagina).

Davvero ragazzi è una gran cosa ai fini del posizionamento, se avete notizie, riportatele! io vedo di lavorare su questa cosa del modulo dei meta, ma piu che cercare di "dedurre" cosa fa una stringa e cosa no (sono semianalfabeta in php) non posso fare.. pero son fiducioso :P

Web Design Bolzano Kreatif