Back to top

Autore Topic: Migrazione e componenti  (Letto 1331 volte)

Offline Francesco Moiraghi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione e componenti
« il: 23 Nov 2008, 19:15:20 »
Ho un sito creato con joomla, che per un certo periodo ho abbandonato. Adesso che mi può ancora servire, ho notato che la mia versione è la 1.0 e, da quel che ho capito, devo eseguire la migrazione alla 1.5. Il problema che mi pongo è il seguente: "come si esegue la migrazione?" e "se eseguo la migrazione, i componenti, i moduli installati, vengono cancellati o il mio sito non subisce modifiche?"
Grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Migrazione e componenti
« Risposta #1 il: 23 Nov 2008, 21:05:58 »
Ciao Francesco.

Consiglio personale: aggiorna alla versione 1.0.15b (nella sezione download ci sono i file di aggiornamento dalla tua versione attuale alla 1.0.15b) e lascia correre la 1.5.x

Dipende da quali estensioni ha installato potresti avere problemi di compatibilità. Non tutte le estensioni (moduli, componenti e plugin) sono compatibili con la 1.5.
Inoltre dovresti probabilmente attivare il Legacy mode per far funzionare alcune estensioni.

La versione 1.0.15b (l'ultima per la versione 1.0.x) è abbastanza affidabile.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Francesco Moiraghi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2008, 22:10:40 »
Quindi dici di aspettare la versione 1.6? Seguo il consiglio e, approfittando di questo, volevo chiedere come si installa un aggiornamento una volta scaricato (ho preso quello dalla 1.0.13 alla 1.0.15b)
Ri-grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2008, 22:26:07 »
Le istruzioni le trovi nell'intestazione della pagina di download
Basta decomprimere il file di aggiornamento in una cartella e trasferire il contenuto sul sito.

E' raccomandato il backup dell'intero sito e del database. ;)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif