Back to top

Autore Topic: Problema con mod_cb_superthumb  (Letto 3281 volte)

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con mod_cb_superthumb
« il: 09 Gen 2008, 08:45:06 »
Credo che conosciate tutti il modulo CB superthumb. Nella descrizione del modulo c'è scritto che è possibile settare piu funzioni allo stesso modulo, quindi avere piu tab con  funzionalità differenti ( most popular, random user, ecc) e che è possibile settare queste "linguette" dal backend. http://demo.templateplazza.com/comuna_plazza/ <<<<<esempio.
Il problema è che non capisco dove è possibile fare ciò visto che se vado sulle proprietà del modulo mi fa definire solo una delle funzioni disponibili.

Grazie infinitamente a tutti

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema con mod_cb_superthumb
« Risposta #1 il: 09 Gen 2008, 09:07:14 »
spunti la casella del modulo e clikki su copia!!! Fai 1 serie di copie di quel modulo ed assegni 1 "funzione" diversa x ciasc1 ;)

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2008, 09:10:46 »
Innanzi tutto grazie della risposta, si diciamo che cosi ho le funzioni...ma io vorrei che fosse possibile switchare da una funzione all'altra mediante l'uso di tab ( come da esempio sul sito del creatore http://demo.templateplazza.com/comuna_plazza/ ).

Spero di essere stato chiaro

Grazie ancora

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2008, 20:48:50 »
e se il tuo template non dispone di ciò, scarica questo modulo
http://www.templateplazza.com/component/option,com_remository/Itemid,67/func,fileinfo/id,89/

come superthumb è 1 modulo di casa plazza ;D

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2008, 07:55:10 »
Innanzi tutto ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto però ho un ultimo quesito da porti: ho installato il modulo che mi hai indicato ma oltre lo stesso modulo con i tabs mi appaiono anche i moduli coinvolti, e logicamente se non li pubblico non appaiono all'interno del modulo con i tabs, a questo punto come devo procedere?
Grazie ancora e buona giornata

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2008, 08:16:14 »
Sono riuscito a risolvere il mio problema e scrivo qui come ho fatto sperando che il mio contributo possa essere di aiuto a chi ne avrà bisogno.
In pratica non ho fatto altro che creare nuovi blocchi che non sono visibili dal template che ho usato io per il mio sito, a ognuno di questi nuovi blocchi ho associato un modulo specifico ed infine al modulo mod_jootabs ho assegnato un blocco del mio template (uno visibile).
Risultato: ora si vede solo il modulo jootabs con all'interno i miei moduli specifici.
Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio ancora una volta per la tua cortesia

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2008, 18:28:38 »
Sono riuscito a risolvere il mio problema e scrivo qui come ho fatto sperando che il mio contributo possa essere di aiuto a chi ne avrà bisogno.
In pratica non ho fatto altro che creare nuovi blocchi che non sono visibili dal template che ho usato io per il mio sito, a ognuno di questi nuovi blocchi ho associato un modulo specifico ed infine al modulo mod_jootabs ho assegnato un blocco del mio template (uno visibile).
Risultato: ora si vede solo il modulo jootabs con all'interno i miei moduli specifici.
Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio ancora una volta per la tua cortesia
Bravo, questo è collaborare ;D

Offline alisa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2008, 11:57:31 »

Ciao a tutti.. vorrei capire una cosa... cosa intendi per blocchi?? hai creato nuove posizioni all'interno del template in uso? Scusa, ma anche io sono nuova di joomla e mi trovo ad affrontare lo stesso problema... Grazie a chiunque mi volesse aiutare e buona giornata

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2008, 15:41:12 »
Si hai capito bene, in pratica dopo aver effettuato l'accesso come admin in backend clicchi su SITO>>GESTIONE TEMPLATE>>POSIZIONI BLOCCHI MODULO  e li crei i nuovi blocchi che usarei per piazzartci dentro i moduli che ti servono.
Speri di esseri stato di aiuto

Offline alisa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2008, 19:20:04 »
Si, sei stato molto preciso e di aiuto e ti ringrazio...
solo una cosa.. io non mi ritrovo da nessuna parte della gestione template la voce "POSIZIONI BLOCCHI MODULO". Da qui presuppongo che debba modificare il file templateDetails.xml... vero?? Ma è possibile che il fatto che non compaia come voce nel backend dipenda dalla versione di joomla?? io utilizzo la 1.5.7...

Grazie ancora.. di tutto  ;)

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Nov 2008, 14:28:24 »
Credo che possa dipendere dalla versione di Joomla, io uso quella precedente. Mi dispiace ma il mio aiuto in merito al tuo problema si ferma qui. (detto tra noi.. prova con un msg pvt a qualche moderatore  8) )

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Nov 2008, 15:57:11 »
Si, sei stato molto preciso e di aiuto e ti ringrazio...
solo una cosa.. io non mi ritrovo da nessuna parte della gestione template la voce "POSIZIONI BLOCCHI MODULO". Da qui presuppongo che debba modificare il file templateDetails.xml... vero?? Ma è possibile che il fatto che non compaia come voce nel backend dipenda dalla versione di joomla?? io utilizzo la 1.5.7...

Grazie ancora.. di tutto  ;)

POSIZIONI BLOCCHI MODULO questa voce non la trovi su J! 1.5 :D funziona un po diversamente...

Qual'è il prob? :)

Offline alisa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Nov 2008, 12:43:41 »
Ti ringrazio per la risposta.. ma nel frattempo ho risolto ed ho finalmente capito come funziona :P

Per aggiungere posizioni non visibili nel template con la versione di joomla 1.5.7 mi è bastato aggiungere(scrivere) le nuove posizioni direttamente nel menù a tendina che specifica la posizione del modulo utilizzato.

Chissà se si capisce ciò che ho scritto e fatto.. ma spero di si :P

Grazie di tutto e buona giornata :):)

Web Design Bolzano Kreatif