Back to top

Autore Topic: Remository, containers e permessi manager  (Letto 2746 volte)

Offline sberla54

• Esploratore
  • **
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Remository, containers e permessi manager
« il: 01 Set 2008, 14:45:37 »
Ciao ragazzi :)
Ho finalmente finito il sito a cui sto lavorando ormai da qualche mese ma mi rimangono alcuni piccoli dubbi su un paio di ritocchi che vorrei fare.

Dunque, ho un piccolo dubbio sul comportamento di Rempository (uso la versione 3.44.3) con i "containers" (le cartelle che contengono i vari download nel frontend e nel backend del sito) e gli amministratori, soprattutto quelli con privilegi di "manager" o inferiore.

Vi spiego: io ho una cartella con varie sottocartelle e per essere sicuro che assolutamente nessuno potesse modificare o uploadare files dal frontend pubblico del sito, ho impostato ogni cartella con questi permessi:
Download Roles: Visitor
Upload Roles: Nobody
Edit Roles: Nobody

Mi sembravano le scelte piu' ovvie.

Ora, io ho 2 o 3 collaboratori ai quali avevo dato il rango di "Manager", perche' non devono fare altro che inserire contenuti, inserire dati nei vari componenti ed anche creare containers in Remository, nonche' nuovi files.

Il problema e' questo: con il rango di Manager, i miei collaboratori possono creare dei nuovi container e sottocontainer ma se gli impostano quei permessi dopo non possono piu' vedere i container creati nella lista e quindi non possono aggiungere files al loro interno.

Per risolvere, temporaneamente, ho dato loro il grado di "Administrator" ma vorrei riportarli a Manager, per evitare che abbiano accesso alla gestione dei componenti e dei moduli.

Quindi vi chiedo:
1) Quali sono i settaggi dei container necessari per far si che nessuno possa uploadare o editare dei files dal frontend pubblico del sito? (magari i miei sono eccessivi)
2) Come posso fare per permettere a degli amministratori Manager di avere pieno accesso in modifica ai container di Remository, pur bloccandone la modifica da frontend? Devo, forse aggiungere una regola che riguardi i "Manager"?
(ovviamente la risposta di una domanda copre anche quella dell'altra :) )

Grazie :)

Gia' che ci sono, se posso, mi permetto di esporvi un paio di altri miei dubbi.
1) Accanto ad ogni container, sotto la voce "Storage Status", vedo "Non-existent directory". Che significa? I files sono correttamente linkati e si scaricano senza problemi...
2) Ogni volta che vado a modificare un container mi da questo errore, a volte anche ripetuto per decine di volte: "You attempted to upload a file with a disallowed extension! (/var/www/htdocs/download/)". Che significa? Mi sembra tanto un bug.....anche perche' sto solo modificando un files o un container...e solitamente si tratta di un file aggiunto con "add remote"....non sto cercando di riuplodare proprio niente. E' abbastanza fastidioso :)

Grazie mille :)
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline sberla54

• Esploratore
  • **
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Re: Remository, containers e permessi manager
« Risposta #1 il: 17 Nov 2008, 00:07:26 »
Scusate se uppo questo vecchio topic, purtroppo non ho avuto modo di risolvere....nessuno di voi ha qualche consiglio a riguardo?
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Web Design Bolzano Kreatif