Back to top

Autore Topic: Con kaspersky non si vedono alcune immagini (RISOLTO)  (Letto 2669 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Posto qui per via della versione di Joomla! del sito sui cui ho il problema ma potrebbe andar bene anche in altre sezioni. Anzi in altri forum, che non credo sia un problema di Joomla!

Gestisco il sito dei ciclisti vicentini www.fcivicenza.com
Mi viene segnalato che con sistema operativo windows vista e con attivo l'antivirus kaspersky non si visualizzano le immagini dei tre sponsor fornitori ufficiali nella colonna di destra.
Qualcuno di voi che ha questo antivirus vuole provare a vedere se vede quelle immagini? E se non vede quelle immagini mi saprebbe dire il motivo per cui l'antivirus le blocca? La cosa mi preoccupa un po' perchè questo antivirus è piuttosto diffuso e possono essere in tanti gli utenti del sito che non visualizzano le immagini degli sponsor.
Come potrei rimediare?
Grazie mille :)
« Ultima modifica: 18 Nov 2008, 17:23:50 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Con kaspersky non si vedono alcune immagini
« Risposta #1 il: 17 Nov 2008, 19:40:25 »
Ciao tonicopi,
non ho kaspersky, però volevo dare il mio contributo: è possibile che l'antivirus blocchi il rotator, non le immagini. Magari riconosce come pericoloso lo script che permette l arotazione delle tre immagini.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2008, 21:41:41 »
Grazie Kriss, il problema è che quelle tre immagini non ruotano, però è vero che sono montate su moduli di tipo banner, uno per immagine. Non ruotano solo perchè l'immagine nella categoria puntata dal modulo è una sola. Ma anche se ruotassero si caricherebbero una soltanto ad ogni caricamento della pagina.
Ho scelto questa soluzione per poter conteggiare impressioni e clic.

Adesso ho fatto ulteriori controlli e chi mi ha segnalato la cosa non vede i banner in siti Joomla! Sia nella versione 1.0 che in versione 1.5. qualsiasi sia il browser. Vede i banner solo disabilitando l'antivirus! Se il comportamento di kaspersky fosse generalizzato e non modificabile ci troveremmo di fronte a un bel problema!  :(

Rinnovo la richiesta a testare il sito segnalato o qualsiasi altro sito con banner con kaspersky  attivo. Va bene anche lo stesso sito del forum che ha banner. E a segnalare qui se l'antivirus non  mostra le immagini dei banner. :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2008, 17:22:56 »
Falso allarme. Non  si tratta di errore. Kaspersy ha di default un filtro che attiva una opzione antibanner. Sembra che anche tutti i principali antivirus abbiano di default una simile opzione attivata. Quindi chi installa un antivirus e non sa disattivare tale opzione NON vede i banner.
Posto questo post a beneficio di chi riscontrasse questo problema. ;)

Web Design Bolzano Kreatif