Back to top

Autore Topic: Alcuni chiarimenti sul componente Alberghi  (Letto 5634 volte)

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
Alcuni chiarimenti sul componente Alberghi
« il: 24 Lug 2007, 14:18:15 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho da poco iniziato a muovere i primi passi con Joomla.
Dovrei realizzare un sito per un'agenzia immobiliare, ho provato il componente Alberghi, tra quelli free mi è sembrato il migliore, voi che dite fa anche al caso mio? non fa nulla che tratta più su Alberghi e simili?
Poi un'altra cosa, ma volendo impostare la pagina iniziale direttamente sul modulo Alberghi, come si fa? Cioè io vorrei eliminare tutte quelle informazioni inutili, che a me non servono (Ultime notizie, Benvenuto in Joomla, etc), in pratica vorrei fare qualcosa di simile alla sua demo http://alberghi.joomlaitalia.com, dove già nella home si entra direttamente nelle categorie di Alberghi e magari poi sotto metterci qualche foto o annuncio....come posso fare?
Inoltre ho visto in un altro sito http://www.eraclea.us, nella colonna di sinistra, verso il basso, c'è un box "Cerca - Search" come si potrebbe inserire?

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Alcuni chiarimenti sul componente Alberghi
« Risposta #1 il: 24 Lug 2007, 22:47:46 »
...sono riuscito a fare qualcosina, ma solo in parte...ho fatto:

gestione menù ->mainmenu
creato un nuovo link selezionando nuovo ->componente ->nome del componente, inserito il nome al link e salvato. Nella schermata dei link ho messo in prima posizione al posto di home, poi  in contenuti ho cancellato tutti quelli che non mi servono

ora nella home mi appare solo le categorie degli alberghi, sotto non c'è niente altro, io volevo metterci qualche altra cosa, tipo la galleria delle foto degli Alberghi, ma sono riuscito solo a metterla sopra le categorie...ho fatto così "Moduli > Moduli sito > Alberghi Photos" e poi nella casella "Posizione:" ho scelto "user1" tutti gli altri non funzionano, o meglio il box non si vede...io vorrei portare le foto al di sotto delle categorie, così è sopra, come risolvere?  ???

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Alcuni chiarimenti sul componente Alberghi
« Risposta #2 il: 24 Ago 2009, 14:46:13 »
Ciao a tutti sapete se con la versione 2.5 c'è già la traduzione in italiano?

perchè rispetto alla vecchia sul language ci sono 600 righe di +
io vedo solo l'inglese
per sapere se lo devo tradurre o già è stato fatto

Web Design Bolzano Kreatif