Back to top

Autore Topic: Accesso utenti  (Letto 1648 volte)

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Accesso utenti
« il: 17 Nov 2008, 13:43:44 »
Buongiorno, è da un po' che utilizzo il vostro forum, che ritengo utilissimo, solo per prendere spunti, soluzioni ecc e per tutto questo vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti, oggi ho un problema e vorrei un vostro consiglio:
devo creare un sito che ha la necessità di avere delle pagine personalizzate per diversi utenti che naturalmente devono poter entrare nella loro pagina e non in quelle degli altri.
Ho letto qualcosa su jacl ma vorrei un vostro consiglio su quale componente installare, mi serve qualcosa di veramente affidabile che non crei problemi a joomla anche aggiornando la versione anche che sia commerciale, l'importante è che funzioni al 100%.
Il mio dubbio su jacl è che se non ho capito male deve avere una versione corrispondente con quella di joomla quindi in questo momento io utilizzo joomla 1.5.8 ma jacl non ha questa versione...
Mi date un consiglio
Grazie 1000

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Accesso utenti
« Risposta #1 il: 17 Nov 2008, 14:23:58 »
infatti è così.
Inoltre jacl è da considerare una sorta di hack del core di joomla.

La questione da te posta, dovrebbe andare risolta con la versione 1.6 di joomla, ma ancora non è tanto prossima.

Come alternatica a jacl, puoi provare un qualche componente blog che si integri con Community builder.

In tal modo, ogni utente ha il suo blog e le sue pagine e solo su quelle può intervenire.

Dai una occhiata alle estensioni di joomla su extensions.joomla.org

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2008, 19:57:17 »
ti ringrazio per la risposta, le pagine personalizzate non dovrebbero essere modificate dall'utente che dovrebbe solo vederle, community builder mi permette di associare x ogni utente una pagina da me modificabile dove inserire dati o link.
Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2008, 21:41:04 »
Per l'appunto. Io infatti mi riferivo a un qualche componente blog che si integri con community builder.

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2008, 00:20:28 »
ok, però non so nulla di community builder per questo speravo che qualcuno potesse indicarmi qualcosa di certo

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2008, 14:40:15 »
scusate se insisto, ma è importante, se qualcuno mi dice che con community builder si possono creare pagine personalizzate per ogni utente dove io posso inserire dati o documenti da scaricare e loro devono solo leggere, allora perderò volentieri tempo a capire cos'è CB perchè per me CB è sconosciuto e se non so cosa può fare ho paura di perdere solo tempo, oppure se potete consigliarmi qualche componente anche a pagamento che fa lo stesso.
Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2008, 16:16:07 »
Community builder non consente la pubblicazione di pagine personalizzate per utente.

Senza Community builder, però, di componenti che lo permettano mi pare proprio non ce ne siano.

Ci sono componenti blog, i componenti gallerie immagini etc, utilizzano la struttura di community builder. Per cui, instalando un plugin "ponte" fra community builder e il componente in questione, hai la possibilità di far costruire pagine personali, gallerie di immagini personali e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, come se creassi una community in cui ciascuno ha il suo.

Per tutto questo, occorre che la base sia community builder

Web Design Bolzano Kreatif