Back to top

Autore Topic: Fatal error: allowed memory size... che diavolo è?  (Letto 8451 volte)

Syon

• Visitatore
Fatal error: allowed memory size... che diavolo è?
« il: 11 Set 2008, 19:20:36 »
Ciao ragazzi, stavo aggiungendo alcune immagini con Phoca Gallery e mi dà questo errore:

Fatal error: Allowed memory size of 52428800 bytes exhausted (tried to allocate 17472 bytes) in /web/htdocs/www.agenziavisiva.com/home/administrator/components/com_phocagallery/helpers/phocagallery.php on line 881

Che diavolo è? E' forse finito lo spazio del mio database (100mb)?

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Re: Fatal error: allowed memory size... che diavolo è?
« Risposta #1 il: 11 Set 2008, 22:24:47 »
no,
comunque prova a vedere i parametri di configurazione di joomla e controlla la voce MAX upload size o roba del genere e guarda quanto spazio disponibile ce sul tuo server
cmq l' hosting è su A...A e la tua macchina è webx84.a...a.it.
salva queste informazioni che ti serviranno se devi aprire un ticket di assistenza
Scaravetti Gabriele

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2008, 09:02:07 »
Prova nel Configuration.php ad inserire in fondo la riga della memoria. Il mio problema l'ho risolto con un valore di 24.

}
ini_set("memory_limit", "64M") ;
?>

Syon

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Set 2008, 17:25:44 »
Prova nel Configuration.php ad inserire in fondo la riga della memoria. Il mio problema l'ho risolto con un valore di 24.

}
ini_set("memory_limit", "64M") ;
?>

Scusa l'inconcepibile ignoranza... cosa fa precisamente questa stringa che ho aggiunto nel file? Comunque pare non risolvere il problema, anche mettendo 24 come valore...

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2008, 18:54:37 »

Scusa l'inconcepibile ignoranza... cosa fa precisamente questa stringa che ho aggiunto nel file?

Non ne ho la più pallida idea  ;D ;D ;D
L'ho letta qui da qualche parte e a me ha risolto il problema, su due diversi portali in due ambienti differenti.
Credo ampli il valore della memoria

Syon

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Set 2008, 20:06:16 »
var $MetaDesc = 'Agenzia Visiva - You Imagine, We Draw';
var $MetaKeys = 'moda, visiva, catering, sfilata, sfilate, cast, casting, wing woman, woman, wing, agenzia, agenzia visiva, ragazze, ragazzi, hostess, steward, vestito, web, siti, sito, design, pubblicità, grafica, webdesign, joomla, modella, modello, modelli, promoter, standista, stand';
var $offline_message = 'Sito fuori servizio per manutenzione. Riprovare più tardi. Ci scusiamo per il disagio.';   
ini_set("memory_limit", "24M") ;

?>

E' giusto? Non vorrei aver sbagliato a scrivere il file... O_O

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2008, 10:35:46 »
ini_set va prima del ?> (e qui ci siamo), ma dopo l'ultima parentesi grafa del codice ( e questa non la vedo dal tuo codice.

In altre parole, è proprio l'ultima istruzione di Configuration.php.

A me funziona e, da quanto ho letto, anche a tutti gli altri.

Syon

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Set 2008, 11:11:46 »
ini_set va prima del ?> (e qui ci siamo), ma dopo l'ultima parentesi grafa del codice ( e questa non la vedo dal tuo codice.

In altre parole, è proprio l'ultima istruzione di Configuration.php.

A me funziona e, da quanto ho letto, anche a tutti gli altri.

Ti ringrazio. Ho messo la parentesi prima di ini, mi era sfuggita... :)
Comunque con il valore 24 non va... ora provo con il valore 64 che avevi scritto prima. Ma cosa contorlla questo valore precisamente?

Syon

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Set 2008, 13:03:20 »
Niente, non va nemmeno con 64...

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Set 2008, 22:37:09 »
Non so che dirti.
Errore ed istruzione parlano chiaro.
C'è un problema di memoria e quell'istruzione setta un limite.
Io ho provato con 16 ed ho aumentato a blocchi di 8.

Non vorrei che il tuo problema non sia un altro.

Prova a postare il messaggio, magari sei più fortunato di me.
Io mi sono arrangiato facendo una ricerca.

Syon

• Visitatore
« Risposta #10 il: 22 Set 2008, 08:58:29 »
Non è che quella stringa non funziona... è che non mi sostituisce il configuration.php! Me ne sono accorto solo ora! Mi dà permesso negato! Che cavolo può essere? Non mi è mai successo!

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Set 2008, 09:19:13 »
Non saprei come aiutarti.

Accontentati del mio contributo da newbie.

La prima cosa che mi viene da pensare è che gli accessi siano bloccati. Verifica i diritti oppure modificalo in locale e poi lo sposti sul server.

La seconda cosa che mi verrebbe da pensare, andando alla cieca, è che J. blocchi l'accesso quando è in funzione.
Io, da newbie, lo porterei "in manutenzione" quel tanto che basta per modificare il file, e poi lo riavvierei.
(Ma non sono per nulla certo che il problema sia quello.)

Dopo di che se entrambe le cose non mi funzionerebbero, posterei qui ed attenderei con mooolta pazienza.
Lo dico senza polemica, ma due terzi (o più dei miei problemi) li ho risolti attraverso Google.

Sarà forse che i problemi sono tanti e magari gli esperti non sono troppi, ma io faccio una gran fatica ad ottenere una risposta.

Syon

• Visitatore
« Risposta #12 il: 22 Set 2008, 09:24:01 »
Ti ringrazio tantissimo anche perchè stai seguendo il topic (l'unico penso che sia ;D). Comunque il problema erano i permessi. Sono riuscito a sostituire il file ma non è cambiato nulla... mi sto davvero disperando! Ecco il messaggio di questa volta:

Fatal error: Allowed memory size of 52428800 bytes exhausted (tried to allocate 17472 bytes) in /web/htdocs/www.agenziavisiva.com/home/administrator/components/com_phocagallery/helpers/phocagallery.php on line 916

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Set 2008, 09:32:21 »
Non so proprio che dirti di più.
Ormai io quella riga la metto di default.

La mia esperienza ruota attorno ad un unico portale J. che in locale avrà reinstallato una dozzina di volte per testare diverse soluzioni.

Oggi l'ho messo finalmente sul server e mi tiro dietro altri problemi, ma quello che hai tu ormai è solo un lontano ricordo.

Syon

• Visitatore
« Risposta #14 il: 22 Set 2008, 09:33:14 »
Non so proprio che dirti di più.
Ormai io quella riga la metto di default.

La mia esperienza ruota attorno ad un unico portale J. che in locale avrà reinstallato una dozzina di volte per testare diverse soluzioni.

Oggi l'ho messo finalmente sul server e mi tiro dietro altri problemi, ma quello che hai tu ormai è solo un lontano ricordo.
Eheheh spero diventi tale anche per me! :D

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Set 2008, 09:39:33 »
Ma per curiosità, tu te lo stai installando in locale con un like XAMPP o già direttamente sul server.

Cecchè me la vengano a raccontare, poi spesso le cose funzionano meglio reinstallandole da zero.

Io alla fine ho fatto così, e solo dopo ho incominciato il lavoro vero e proprio (e vedo che purtroppo c'è sempre da fare).

Poi per mia scelta ho buttato a mare tutto ciò che non è nativo per la 1.5.

Pohagallery l'ho installata in un amen e non mi ha dato problemi.
Credo che tutto ruoti proprio alla memoria.

Syon

• Visitatore
« Risposta #16 il: 22 Set 2008, 09:41:48 »
Ma per curiosità, tu te lo stai installando in locale con un like XAMPP o già direttamente sul server.

Cecchè me la vengano a raccontare, poi spesso le cose funzionano meglio reinstallandole da zero.

Io alla fine ho fatto così, e solo dopo ho incominciato il lavoro vero e proprio (e vedo che purtroppo c'è sempre da fare).

Poi per mia scelta ho buttato a mare tutto ciò che non è nativo per la 1.5.

Pohagallery l'ho installata in un amen e non mi ha dato problemi.
Credo che tutto ruoti proprio alla memoria.
Ho iniziato tutto direttamente sul server dopo alcune piccolissime prove in locale e sul mio spazio web di test...
Rinstallare tutto da 0 direi che lo escludo a priori (salvo casi allucinanti) perchè ho una bella quantità di materiale già nel sito... :(

Offline tamara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Nov 2008, 04:26:22 »
Vorrei ringraziare xchè ho seguito il consiglio e funziona! Modificando configuration.php con la stringa ...64. Mi piacerebbe capire cos'è che va a modificare!
Ciao e grazie!

Web Design Bolzano Kreatif