Back to top

Autore Topic: Permessi utente  (Letto 1553 volte)

Offline crack001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Permessi utente
« il: 16 Nov 2008, 17:50:44 »
Salve a tutti, il mio nome è Gianluigi...premetto che ho da poco installato Joomla...consigliatomi da un amico, io utilizzavo WORDPRESS, e ora mi rendo conto che era una bazzecola....in quanto Joomla è molto piu completo, xo nello stesso tempoi più complicato....ho il seguente problema:

Io che sono admin, ho messo il modulo per l'accesso al pannello admin nella home, ora per fare dei test, ho creato un altro utent con ruolo registrato, e mi sono accorto che anche lui vede il pannello admin...ma soprattutto che riesce ad accedere a questo pannelo...penso sia una questione di permessi, xo non sono in grado di capire come risolvere, sono 2 giorni che ci sbatto sopra...qualcuno puo aiutarmi???

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno ???

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: Permessi utente
« Risposta #1 il: 16 Nov 2008, 20:14:10 »
ciao, il modulo da lui visualizzato è comune a tutti gli users online.... a meno che tu non gli abbia dato privilegi di amministrazione...
...there's no place like 127.0.0.1

Offline crack001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2008, 12:33:25 »
grazie per avermi risposto...cmq il modulo e visibile solo al gruppo SPECIAL...xo cmq questo utente, che e normale, se nella barra scrive l'indirizzo per andare nel pannello admin...ci riesce ad entrare...trovo che sia strano non trovi?

Offline crack001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2008, 21:44:42 »
up

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2008, 21:46:47 »
Cioè, fammi capire meglio.

Tu hai un utente "registered" in front - end

Se questo utente scrive tuodominio.it/administrator vede il pannello di accesso al back-end (e fin qui poco di strano)

Digita la sua user e la sua password e accede al back end?

Offline crack001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2008, 15:46:04 »
si, esattamente...quando dicita la sua user e pasw...accede e riesce a vedere tutto quello che vedo e posso fare io da admin...

edit:
ho provato a cancellare l'utente e rifarne un altro...e ora va normalmente...se ho ancora problemi vi faccio sapere
« Ultima modifica: 18 Nov 2008, 15:50:16 da crack001 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Nov 2008, 15:54:12 »
prova a crearlo tu un utente "registered" e a ripetere l'accesso
io ho ho appena testato con poteri fino a publisher e non accade mai...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Nov 2008, 17:27:38 »
Probabilmente c'è un parametro strano nella configurazione del sistema, per cui un utente che si registra dal front end viene registrato come superadministrator.

Dai una occhiata in sito->configurazione->sistema nel riquadro relativo alla configurazione utente. Accertati che il tipo di registrazione utente sia settato su registered.

Nel caso utilizzassi un forum ed hai jfusion con il modulo di login di jfusion, assicurati che l'utente di default del sia registered su joomla e newbie (o equivalente) sul forum

Web Design Bolzano Kreatif