Back to top

Autore Topic: Non visualizzo i moduli...  (Letto 1664 volte)

Offline lunanera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non visualizzo i moduli...
« il: 18 Nov 2008, 15:53:12 »
Salve a tutti.. ho installato Joomla su un server XXXXXXX  (moderato), già XXXXXX (moderato)... ne ho altri installati su quei server ma non mi danno problemi.. questa installazione è invece già 3 volte che la faccio e mi da sempre lo stesso problema.. NON VISUALIZZO I MODULI.. ossia, dal lato amministratore vado in Gestione Moduli e l'unico mod presente è Menù Principale... il resto nel pannello di controllo mi sembra tutto a posto.. nella directory di installazione i moduli ci sono tutti e dentro ogni cartellina di ogni modulo ci sono i rispettivi files.. è sicuramente un problema di database.. ma non riesco a capire come risolverlo.. ah.. una volta finita la procedura di installazione mi dice che in file configuration.php non è stato creato, di crearlo manualmente copiando ed incollando il testo generato dall'installazione.. cosa può essere successo?
« Ultima modifica: 19 Nov 2008, 16:47:25 da 56francesco »

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Non visualizzo i moduli...
« Risposta #1 il: 18 Nov 2008, 20:18:37 »
No riferimenti commericlai please....quante volte lo si deve ripetere?

Per il config.php è solo un problema di permessi, portali a 644 PRIMA di installare

Offline lunanera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2008, 14:10:38 »
I riferimenti in questo caso più che commerciali sono tecnici.. se si sa che un server in particolare ha dei problemi con Joomla.. come indico quel server? Quello di Milano in via tal dei tali..??
Comunque ok.. scusate..

Ho cambiato hosting (non dirò quale..) ed ora si installa tutto senza problemi.. ho solo una domanda.. se installo senza "dati di esempio" nel database non vengono create le voci relative ai Moduli.. come sopra, apro Gestione Moduli ed ho solo Menù Principale..
Se invece installo con i dati di esempio i moduli appaiono tutti tranquillamente...
E' un comportamento normale?..
Grazie.

DigiART ;)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2008, 14:18:48 »
Se devi creare moduli nuovi ( HTML - sondaggi - etc etc ) avai su "Nuovo" e ti comparirà l'elenco dei moduli disponibili

Offline lunanera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2008, 14:22:36 »
Se devi creare moduli nuovi ( HTML - sondaggi - etc etc ) avai su "Nuovo" e ti comparirà l'elenco dei moduli disponibili

Non mi dire che era così semplice ed ho fatto la figura del demente... opps.. scusate se vi ho fatto perdere tempo.. ;)

DigiART ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2008, 16:46:36 »
I riferimenti in questo caso più che commerciali sono tecnici.. se si sa che un server in particolare ha dei problemi con Joomla.. come indico quel server? Quello di Milano in via tal dei tali..??
Comunque ok.. scusate..

DigiART ;)

tu parla dei problemi di joomla, quando e se è un problema di server ti si dirà di contattarlo ...
ora modifico ;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2008, 16:50:21 »
Citazione
una volta finita la procedura di installazione mi dice che in file configuration.php non è stato creato, di crearlo manualmente copiando ed incollando il testo generato dall'installazione.. cosa può essere successo?

è successo anche a me in locale, c'era anche scritto come fare, bastava incollare il codice in un foglio di testo e poi rinominare il file...

nella successiva installazione sempre in locale invece non è accaduto e tutto è filato liscio...

se non hai cancellato la cartella installation puoi provare a rilanciarla e a seguire le istruzioni oppure a ripetere di nuovo l'installazione...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif