Back to top

Autore Topic: Server Windows 2003  (Letto 8572 volte)

Offline syndr0me

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Server Windows 2003
« Risposta #20 il: 18 Apr 2006, 10:38:19 »
ho fatto una ricerca nella macchina, ma di questo file neanche l'ombra!!
mi dici a quale cartella fai riferimento??

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Apr 2006, 11:27:32 »
qundi sei un vs con apache condiviso a cui non puoi mettere le mani nel file di configurazione. Il problema ancora persiste?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline syndr0me

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 18 Apr 2006, 11:48:37 »
bah non ho capito bene cosa vuoi dire!
cmq io controllo la macchina direttamente da remoto e personalmente ho installato tomcat e apache server.
ma l'installazione "classica" mi ha xmesso di far funzionare in modo corretto le applicazioni che girano con questa tecnologia.
non è la stessa cosa per joomla, e volevo capire con il tuo aiuto se e cosa ci stava da fare x risolvere il problema!

ricapitolo i passi effettuati:
01. ho messo tutto il pacchetto joomla sotto il dominio portale del sito
02. ho richiamato dal browser www.miosito.it/portale
03. alla richiesta precedente segue una maschera di autenticazione del browser (gia qui la cosa è strana)
04. inserisco la user e pass con i quali accedo alla macchina remota e si apre la finestra di configurazione di joomla
05. nel passo 1 tutte le voci sono in verde e sono ok
06. nel passo 2 si blocca il procedimento perchè non riconosce l'autenticazione al db mysql (precedentemente creato e abbinato ad un utente con tutti i xmessi) con il messaggio user e pass non validi.

a questo punto credo che il problema sia a monte!
cosa posso verificare??

ps
mi è sembrato giusto ricapitolare il tutto!

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Apr 2006, 01:03:19 »
hai fatto bene a riassumere in quanto mi stavo perdendo pure io. Ho fatto dei girotti in rete per capire il problema e penso che il problema sia joomla e non il server: almen non ho trovato cose particolari con apache, poi se anche tu mi dici che le altre applicazione ti girano bene....
Per quello che riguarda l'autenticazione quando apri il browser ti conviene chiedere al supporto tecnico del tuo provider e cosi anche per quello che riguarda joomla in quanto ci sono dei provider che mettono determinati cms nelle loro "liste nere". Prova a chiedere e posta la loro risposta
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline syndr0me

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 Apr 2006, 10:03:37 »
ma il server lo gestisco io!!
nessuno può mettere joomla in lista nera!
attendo tue info per cercare di installare.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 Apr 2006, 01:12:41 »
se non hai il file di configurazione di apache penso sia molto molto difficile gestire un vs!!! Sto girando i vari forum per capire come si puo' risolvere la cosa
webmaster
www.egiakweb.net

Offline syndr0me

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24 Apr 2006, 10:10:59 »
mi dici dove si trova il file di configurazione di apache??

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 Apr 2006, 15:37:59 »
per la stragrande maggioranza delle distro si trova in /etc/httpd/conf/httpd.conf
webmaster
www.egiakweb.net

Offline syndr0me

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 Apr 2006, 15:41:13 »
ma io non ho linux, come da post ma win server 2003 installato sulla macchina!

Offline mad__max

• Esploratore
  • **
  • MaddMax si lava i denti col Wasabi, e ne apprezza
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Mag 2006, 14:17:40 »
Ciao, fai una ricerca, rimuovendo l'opzione di windows che nascode i file nascosti e di sistema, del file httpd.conf partendo dalla root del disco dove hai installato il web server.

Normalmente la password per accedere ad una vritual directory te la chiede se hai configurato delle restrizioni in questo file.

Per quanto riguarda il dB prova a scaricare MySQL Admin e con quello fai test ed amministrazione, io lo trovo completo, facile e potente, da qui puoi farti un'idea ed accedere ai download.

Comunque se vuoi facilitarti la vita, scarica ed installa EasyPHP, vedrai che non dovrai più stare a preoccuparti per la configurazione e la gestione del webserver!

A presto,

Massimiliano PASQUALONI
IT Consultant
Articoli tecnici, trucchi e consigli, forum e tanto altro ancora

Massimiliano PASQUALONI
IT Consultant Articoli tecnici, trucchi e consigli, forum e tanto altro ancora

Web Design Bolzano Kreatif