Back to top

Autore Topic: dimensioni e colonne madeyourweb  (Letto 1316 volte)

Offline giumby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dimensioni e colonne madeyourweb
« il: 06 Mag 2006, 14:02:18 »
Mi piace molto la grafica del tema madeyourweb, ma quando accedo all'anteprima del mio sito, in certe pagine mi si sballa tutto: non esistono sinistra-centro-destra, a volte la colonna di destra va in fondo, altre la parte centrale manca di qualche pezzo e/o viene visualizzata solo al termine della colonna di sinistra... insomma: si incasina tutto!  :o

Da cosa dipende? C'è modo di modificare qualcosa nel template? ... eventualmente come?

Grazie!  ;D

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: dimensioni e colonne madeyourweb
« Risposta #1 il: 06 Mag 2006, 16:08:22 »
ciao,
spero di aver capito bene... la vecchiaia avanza  ;D
la grafica dei template dipende dai css, quindi le varie operazioni di modifica implicano la manipolazione di questo file.
solitamente il problema da te riscontrato, si verifica quando vengono inseriti dei bordi anche di un solo pixel, perchè il layout e di tipo rigido, con larghezze ben definite.
non mi è chiaro se hai fatto modifiche alla struttura o utilizzi anteprime particolari che inseriscono bordi per esaltare i moduli per esempio.
un altro motivo dipende dal contenuto che hai inserito che allarga il layout + del dovuto facendola sballare.
in questo caso occore prestare attenzione ai problemi dell'attributo "float:
http://css.html.it/articoli/leggi/531/float-teoria-e-pratica/
buon lavoro
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Web Design Bolzano Kreatif