Back to top

Autore Topic: Template Beez guida e download  (Letto 6796 volte)

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template Beez guida e download
« il: 19 Nov 2008, 19:48:48 »
Che io sia tonta è fuor di dubbio, ma ci sono un po' di cose che davvero non riesco a capire, onde evitare di sommergervi con un centinaio di domande ne pongo due che magari mi aiutano a risolvere un po' di problemi.
- Il template Beez è possibile averlo in locale come tutti gli altri template che stanno nel calderone? esiste in qualche parte del mondo, sarebbe utile per smanettarci su senza correre il rischio di far esplodere tutto joomla.
- Avete un'idea di dove io possa trovare una guida che spieghi come modificare il template.

I dati d'esempio li ho caricati, io sono un po' ebete, ma di alcune cose non ci capisco proprio un tubetto!

Grazie dell'aiuto .... dimenticavo se non si risolvono queste questioni parto con il centinaio di domande :)))))

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Template Beez guida e download
« Risposta #1 il: 19 Nov 2008, 20:31:15 »
Ciao livbra e benvenuta tra noi! :)

Tonta va bene  ;D ma mi è difficile persino capire le domande. Perchè non dovresti avere il template Beez in locale???
Basta che ti installi l'ultima versione di Joomla! e trovi dentro il tuo bel Beez col quale smanettare a più non posso... ;D

Per il resto devi andare nella sezione download di questo sito, in quella guide e girarti il wiki, se sai l'inglese nel sito joomla.org , nei video tutorial nel menù qui a destra dopo aver cliccato su guide. Usare la funzione cerca qui nel forum, nel sito e in google. Infine  postare qua...
Buon divertimento  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2008, 20:36:54 »
mumble.
quando dal calderone si scarica un template sul desktop si trova una cartella con il nome del template.
si trova anche x Beez? io l'ho cercata in giro ma non l'ho ancora trovata.

secondo punto, non è che io non abbia cercato le guide, ma non c'è nulla di organico? tipo sai quelle a prova di scema?

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2008, 20:43:48 »
grazie ho trovato una guida, ora studio e poi posto :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2008, 20:49:38 »
si trova anche x Beez? io l'ho cercata in giro ma non l'ho ancora trovata.
Guarda che stai facendo domande davvero strane. Io qui nel mio computer ho una trentina di installazioni di Joomla! 1.5 Ognuno ha, dentro la cartella templates, una cartella chiamata Beez. Là  dentro ci stanno tutti i file del suddetto template. Se vuoi, per farti contenta, ne prendo uno lo zippo e lo metto nel calderone. Se vuoi lo nomino Beez_per_livbra. Saresti contenta? :D Se ami i file zippati che scarichi dal calderone te lo puoi zippare da te Beez. Ma a che pro? Per poi installarlo su joomla (altrimenti che te ne faresti, da solo mica si vede!) dove viene scompattato...

Hai capito adesso perchè in giro non trovi Beez? Perchè c'è già in tutte le installazioni di joomla!

Altro che qualcosa di organico ti ci vuole.... ;D
Comprarti il manuale di joomla!?

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2008, 21:06:44 »
ne ho ben 3 di manuali di joomla, tutti mi dicono le cose che so e nessuno quelle che non capisco.
Sei un tipo tosto mi piaci!
Dunque so benissimo che beez ce l'ho in tutte le installazioni di joomla ma la mia installazione di joomla è in un luogo a me inaccessibile, (se l'avessi in locale sarebbe già esplosa tutta casa non solo il pc) mi viene comodo avere il template in una cartella zippata, lo farei da sola se potessi arrivarci ma non ci posso arrivare.
Quindi se ti va di zipparlo e di mandarmelo saresti davvero una stella!
la mia mail è livbrajoomla@gmail.com :))))))))
grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2008, 23:25:35 »
Aha ha ha ha non ho ancora capito se stai scherzando ma sto al gioco... Non è che sei incinta e ti è venuta una voglia di Beez.... ;D
Invece che spedirtelo lo posto qua che non ci sia qualcun'altra che ha voglie simili.... ;D

Fuori dalla burla spero che mi spiegherai cosa te ne sei fatta ::)

Baci :-*

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
« Ultima modifica: 19 Nov 2008, 23:27:50 da tonicopi »

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Nov 2008, 12:04:49 »
allora fuori dalla burla .... (la mia burla, magari per te resta una burla) spesso ho paura di fare dei danni grossi,così ho un file da rimpiazzare. Forse bastava che mi scaricassi il mio? non lo so di ste cose non ci capisco gran chè e soprattutto non sapevo come scaricarlo. Ma ci capirò!
Una volta che sarò riuscita a modificarlo come voglio ti farò vedere com'è venuto :)
Anche se sono sicura che avrò bisogno ancora di te :)
grazie grazie :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Nov 2008, 12:48:01 »
Felice di esserti stato utile. Ma ti mancano i fondamentali. Ti preoccupi di conservarti un template per poter rimpiazzare l'originale in caso di danni. Significa che stai lavorando su un sito. Ben d'altro ti devi preoccupare allora. Devi sempre avere una copia di salvataggio di TUTTI i file e le cartelle del sito e del database! Altro che template!!! :)

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Nov 2008, 22:56:56 »
immagino che quelli vengano backuppati in automatico.... mi sa che è meglio che chieda.
Al momento nel sito non c'è nessun contenuto.

Web Design Bolzano Kreatif