Back to top

Autore Topic: Impossibile aggiungere articoli  (Letto 7138 volte)

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impossibile aggiungere articoli
« il: 20 Nov 2008, 16:01:35 »
Salve a tutti,
ho un problema: l'installazione di Joomla è andata a buon fine e funziona tutto (componenti, moduli, plugin...) tranne che ogni volta che voglio aggiungere un articolo, appena clicco "salva" o "applica" mi esce la schermatadi errore di firefox o ie che mi dice che la connessione al server è stata annullata.
Da cosa può dipendere? Qual è la soluzione?
Grazie in anticipo...  :)

Visita il mio sito web dedicato al Guadagno su Internet: www.guadagnaresuinternet.net

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Impossibile aggiungere articoli
« Risposta #1 il: 20 Nov 2008, 21:10:15 »
Scusate se uppo il topic ma ho veramente bisogno! E' tutto il giorno che cerco una soluzione ma non riesco a creare contenuti o a modificare quelli esistenti!  :o

Visita il mio sito web dedicato al Guadagno su Internet: www.guadagnaresuinternet.net

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2008, 11:00:31 »
Ciao, poterbbe non dipendere da joomla, ma da un problema di lentezza del server ospitante che va in timeout. Potresti postare il messaggio di errore?
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2008, 12:46:56 »
Il messaggio d'errore è quello tipico di ie quando non riesce a trovare una pagina (impossibile visualizzare la pagina).
Non è un problema di lentezza perchè la pagina appare un secondo dopo che io abbia cliccato su "salva", e comunque il server è dedicato.
Comunque ho scoperto che in realtà è possibile inserire articoli, a patto che non contengano contenuti multimediali (non me ne ero accorto perchè tutti gli articoli del sito contengono almeno un video inserito attraverso windows media player).
Quindi il problema sta nel fatto che il server non accetta l'inserimento nei contenuti di estensioni come .asx o .swf
Da cosa può dipendere? Il fatto che il server abbia php 4 può essere una possibile causa?
Grazie  :)

Aggiungo che queste sono le impostazioni php
Citazione
Safe Mode:      Off
Open basedir:    Nessuno
Mostra errori:    On
Short Open Tags:    On
Caricamento file:    On
Magic Quotes:    On
Register Globals:    Off
Output Buffering:    Off
Percorso salvataggio sessione:    /tmp
Auto start sessione:    0
XML abilitato:    Si
Zlib abilitato:    Si
Funzioni disabilitate:    Nessuno
Mbstring abilitato:    No
Iconv disponibile:    No
Editor WYSIWYG:    Editor - No Editor
« Ultima modifica: 21 Nov 2008, 13:04:04 da davide192 »

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2008, 22:24:47 »
Non c'è proprio nessuno che abbia qualche idea? Non so più che fare!!! :o :'( :o

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2008, 17:27:28 »
Potrebbe essere che l'introduzione dei "filtri" con Joomla 1.5.8 non mi permetta di inserire contenuti come windows media player? (Qualcuno mi risponda per favore ;D ) Grazie...

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2008, 17:37:05 »
Perche non prendi in coniderazione l'utilizzo di un plugin per l'inserimento dei filmati nei contenuti?
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,812/Itemid,35/
questo plugin permette l'inserimento dei filmati aggingendo un semplice codice tag nei contenuti.
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2008, 17:42:16 »
Perchè non devo inserire video da youtube etc ma tv, e perciò ho solo il loro indirizzo mms://

E soprattutto ci sono già più di 1000 contenuti inseriti in questo modo, non posso cambiare così all'improvviso.

:'( :'(

Offline ..-. ..-

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Nov 2008, 17:45:09 »
e allora ti posso dire che credo tu ti sia risposto da solo nel post precedente
Citazione
potrebbe essere che l'introduzione dei "filtri" con Joomla 1.5.8 non mi permetta di inserire contenuti come windows media player?
e magari leggere nel wiki di joomla.it come gestire tali filtri.

http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.8
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Nov 2008, 17:51:14 »
L'ho letto, ormai me lo ricordo a memoria, ho già provato di tutto con blacklist, whitelist, inserendo tantissimi attributi e tag ma niente purtroppo.
Diciamo che quello che serve ai miei contenuti per funzionare è che il Super Administrator possa inserire in particolare i tag param, param name, object, object classid, embed e gli attributi src, img, height, width, value.

Secondo te cosa dovrei fare, visto che per ora niente ha funzionato?

Grazie. :)

Offline ..-. ..-

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Nov 2008, 17:57:00 »
sinceramente, per altri motivi, ho avuto lo stesso problema ... e per tagliar la testa al toro, mi son creato un plug ad hoc ...
ma è evidente che io non avevo ancora contenuti da inserire mentre il tuo problema è più massiccio con 1000 contenuti e non credo possa servirti ciò che ho fatto io altrimenti dovresti rivisitare tutti i contenuti.

Mooo vediamo se mi vien un'illuminazione provando a replicare offline un tuo caso specifico .... mani avanti non prometto nulla perchè la mia "siora" mi scollerà dal monitor tra meno di 30 minuti :)
(M. McCarthy)

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Nov 2008, 18:04:03 »
Grazie 1000 davvero,  ;D

praticamente io quando inserisco contenuti clicco sul bottoncino del video dell'editor e seleziono Windows media player dal menu a tendina, poi l'url tipo
Citazione
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=983
e larghezza e altezza, per esempio 500x400.

Offline ..-. ..-

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Nov 2008, 18:08:34 »
allora  ho replicato l'esempio maaaaaa, è evidente, non va

anche digitando direttamente sul browser
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=983
non mi restituisce alcun video
ma il link è esatto?
(M. McCarthy)

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Nov 2008, 18:17:36 »
Non è questione che la tv vada o non vada (io non ho neanche mai provato ad inserire quella tv con joomla 1.5.8, te ne ho dato uno a caso per provare).

Comunque se io clicco sul link mi si apre WMP e vedo Rai Uno. Ma la questione non è questa, la questione è che Joomla non me lo lascia inserire  :o

Offline ..-. ..-

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Nov 2008, 18:22:04 »
Credo, è un amia ipotesi, che la gestione dei filtri sia stata impostata sul riconoscimento dei formati mentre dal tipo di url il formato non viene, sempre come ipotesi, riconosciuto e quindi il sistema filtraggio editor elimina tutto.

Ora vorrei verificare se tale problema esiste anche con la versione 1.5.7.
Per adesso i 30 minuti sono terminati (e rischio il collo) .. spero di poterti dare una risposta in merito in tarda serata.
(M. McCarthy)

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Nov 2008, 18:26:07 »
Grazie 1000, attendo con ansia e ti informo in caso di novità  ;)

Comunque con Joomla 1.5.7 il problema non mi si era mai presentato. :o

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Nov 2008, 18:29:19 »
Notizie?  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Nov 2008, 13:29:23 »
ragazzi, vi ricordo che le regole di questo forum indicano che non è corretto il botta e risposta, vi pregherei di adeguarvi aprendo dei topic che abbiano titoli attinenti con i problemi trattati, e di aggiungere il tag [rivolto] quando è il caso e di passare ad altro topic per altri problemi,  grazie.
Aggiungerei che in signe un formato testo come tutti gli altri utenti sarebbe molto gradito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Nov 2008, 17:29:17 »
Scusa se mi permetto ma mi pare che il titolo sia adeguato all'argomento e che il botta e risposta ci sia stato solo perchè nessun'altro ha risposto. :o

Comunque se dovessi aver sbagliato qualcosa, me ne scuso. Invoco solo aiuto, perchè dopo l'aggiornamento non posso più inserire contenuti e siccome il sito in questione ha più di 1000 visitatori al giorno...non vorrei rimetterci... ::)

Io per ora ho scoperto che non mi è permesso inserire alcun tipo di contenuto multimediale (come video o Windows Media Player) e nemmeno codice java (perciò non posso nemmeno modificare la pubblicità)... :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Nov 2008, 17:44:28 »
Citazione
ho un problema: l'installazione di Joomla è andata a buon fine e funziona tutto (componenti, moduli, plugin...) tranne che
Citazione
Invoco solo aiuto, perchè dopo l'aggiornamento non posso più inserire contenuti

era una nuova installazione o un aggiornamento?

Citazione
Io per ora ho scoperto che non mi è permesso inserire alcun tipo di contenuto multimediale (come video o Windows Media Player) e nemmeno codice java (perciò non posso nemmeno modificare la pubblicità)

hai letto le note dell'aggiornamento? con la 1.5.8 ci sono dei filtri da settare, usa la funzione cerca e usa i caratteri normali per la signe, grazie.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 Nov 2008, 18:08:10 »
E'stata anche una nuova installazione in quanto abbiamo cambiato server. Come ho già scritto, ho già letto e provato tutto riguardo ai filtri ma purtroppo qualsiasi cosa abbia provato non ha funzionato...

Cosa c'è che non va in firma scusa? ???

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Nov 2008, 16:11:02 »
E'stata anche una nuova installazione in quanto abbiamo cambiato server. Come ho già scritto, ho già letto e provato tutto riguardo ai filtri ma purtroppo qualsiasi cosa abbia provato non ha funzionato...

Cosa c'è che non va in firma scusa? ???

up... odio farlo ma ne ho assolutamente bisogno :(

Web Design Bolzano Kreatif